DOMANDA coil gpu anche anche in idle, possibile?

Pubblicità

matteo_c

Utente Èlite
Messaggi
3,464
Reazioni
601
Punteggio
126
buonasera forum, come da titolo, è possibile avere coil anche con la scheda praticamente spenta? non ho gpu integrata quindi la rtx ovvio che sta funzionando anche quando sono a desktop ma si presenta un sorta di rumore elettrico in maniera randomica che dura circa 15 minuti, ho notato che lo fa una volta per poi sparire e nella stessa sessione non si presenta più, probabile poi il giorno dopo quando riaccendo il pc si ripresenta, ho lasciato AB aperto per vedere se c'era un utilizzo della scheda o qualche spike di mhz ma nulla, a orecchio sembra la scheda grafica e potrei escludere sicuramente l'alimentatore, un altro indiziato potrebbe essere il dissipatore ma sembra più sul lato destro della scheda grafica, se riesco faccio un video, l'ideale sarebbe spegnere le ventole del dissipatore e del case così si potrebbe sentire bene, il problema è che dovrei avviare il pc entrare nel bios e spegnere le fan, poi aspettare se vien fuori o meno il rumore perchè non è manco sicuro che lo faccia, consigli? grazie
 
che significa praticamente spenta?

Il Pc o è accesso o è spento se è acceso il coil whine può verificarsi in qualsiasi situazione anche sulla scheda video

Se è spento è molto probabile che sia l'alimentatore
 
che significa praticamente spenta?

Il Pc o è accesso o è spento se è acceso il coil whine può verificarsi in qualsiasi situazione anche sulla scheda video

Se è spento è molto probabile che sia l'alimentatore
E allora è coil, spenta nel senso senza fare nulla, in idle a desktop senza manco muovere il mouse, è strano perché la percentuale di utilizzo è nulla e anche il clock è stabile senza picchi

Inviato dal mio RMX3151 utilizzando Tapatalk
 
E allora è coil, spenta nel senso senza fare nulla, in idle a desktop senza manco muovere il mouse, è strano perché la percentuale di utilizzo è nulla e anche il clock è stabile senza picchi

Inviato dal mio RMX3151 utilizzando Tapatalk
il coil può verificarsi in qualsiasi condizione di carico
 
si può anche sparire e riapparire in condizioni del tutto esterne o ambientali
È leggermente diverso da quello che ho quando sono in full giocando ma sembra simile, metallico, elettrico, pensavo si presentasse più che altro sotto carico

Inviato dal mio RMX3151 utilizzando Tapatalk
 
È leggermente diverso da quello che ho quando sono in full giocando ma sembra simile, metallico, elettrico, pensavo si presentasse più che altro sotto carico

Inviato dal mio RMX3151 utilizzando Tapatalk
il coil whine è una vibrazione degli induttori o di altri componenti elettrici può verificarsi a qualsiasi tipo di carico, basta che passi corrente elettrica
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top