saimon_
Utente Attivo
- Messaggi
- 1,149
- Reazioni
- 471
- Punteggio
- 77
Ah wow, fantastico.perche se lo mettevano nel 9700k poi non sapevano che cosa fare con l'i9 :asd:
Le strategie di marketing, quelle belle.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Ah wow, fantastico.perche se lo mettevano nel 9700k poi non sapevano che cosa fare con l'i9 :asd:
L'alternativa era rifare anche l'i7 6/12 come l'attuale 8700k, ma, tralasciando che probabilmente l'octa puro andrà un pelo di più dell'esa con ht, a loro conviene fare così perché possono recuperare i die ad 8 core leggermente fallati che non possono vendere come i9 9900k (oltre ad ht hanno disattivata anche parte della cache)
Mentre gli esa utilizzano comunque un die differente (non dovrebbe essere ricavato da quello degli octa) ed anche quì se c'era un "nuovo" 6/12 quelli avrebbero dovuto essere die "perfetti", mentre su 6 senza ht di sicuro ne possono utilizzare di più
Poi intendiamoci, sono scelte commerciali, ma di sicuro o facevano un 6/12 oppure un 8/8, visto che prestazionalmente vanno praticamente a sovrapporsi
comunque fino a quando non cambieranno processo produttivo e alzeranno l'IPC in gaming dal 6700k/7700k di differenza ce ne è pochissima.
Dipende che devi farci. Uso quotidiano e gaming il tuo va ancora bene.Ciao, io avevo pensato di cambiare il mio i7 4770k con uno nuovo ma volevo fosse almeno un 8/16...diciamo che ci speravo nella nuova generazione ma ho visto che l'i7 è 8/8 e non mi convince del tutto...l'i9 sarebbe eccessivamente costoso? Supererà i 400 euro?
O mi conviene aspettare la prossima ancora?
O finché non cambiano modo di programmare i giochi ;) (ma credo si farà prima a vedere il cambio architetturale/processo produttivo :lol:)
Per ora gli i7, basta anche da sandy bridge ;), continuano a dire tranquillamente la loro in game :sisi:
Perchè l' IPC non aumenta nemmeno un pochino?
Tra che cpu intendi?
Tra Coffee Lake e Coffee Lake refresh.
No, è da skylake che i core x86 sono identici :asd: (ossia ipc sostanzialmente invariato)
Hanno solo raffinato un po' il pp (kabylake) ed aggiunto core (coffelake/coffelake refersh) oltre a piccole modifiche sulla igpu
Io pensavo che l' IPC fosse leggermente (o quasi) aumentato almeno tra Skylake e Kaby Lake.
Come mai non è aumentato?
Perché non hanno fatto alcuna modifica a livello architetturale e non è nemmeno variata la dimensione del pp (a livello di processo è stata solo una revisione che ha consentito frequenze un po' più alte con voltaggi più bassi)
Alla fine in single core kabylake va un pelo di più di skylake, ma è solo per la frequenza raggiungibile più alta ;)