• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Coffe lake o Ryzen?

Pubblicità

LeGg3nD

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Sono molto indeciso tra i5 8400 + Z370 o tra ryzen 5 1600+ b350.
Da una parte devo sborsare 50 euro in più ma da quel che ho visto si ottengono performance abbastanza più alte, ma dall'altra parte amd supporterà le proprie schede madri per un bel po, cosa che non accade mai con intel. Cosa mi consigliate di fare? (Intendo overclockare in ogni caso)

Da una parte devo sborsare 50 euro in più ma da quel che ho visto si ottengono performance abbastanza più alte, ma dall'altra parte amd supporterà le proprie schede madri per un bel po, cosa che non accade mai con intel. Cosa mi consigliate di fare? (Intendo overclockare in ogni caso)
Con l'i5 8400 overclocki ben poco. Ti serve una cpu sbloccata!

Inviato da ONEPLUS A5010 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Dipende dall utilizzo che devi fare del pc . Aggiungo come ti hanno detto che delle due solo ryzen 5 1600 è overcloccabile . Oltretutto prima di acquistare l i5 devi aspettare che escano le schede madri per processori nn k perché di una z370 nn te ne fai nulla se hai una cpu non k.

Oggettivamente:

- L'8400 è indicato per monitor a 144 Hz (se il PC verrà utilizzato per gaming) oppure per Adobe (lavoro);

- Il 1600 è indicato per monitor a 60-75 Hz (gaming) oppure per rendering 3D (lavoro).

A te la scelta in base alle tue esigenze.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro