codificare divx

dave4mame

Utente Attivo
15
0
avrei bisogno di un suggerimento.
dovrei convertire in divx alcuni dvd e sono abbastanza niubbo a riguardo
ho a disposizione per farlo una macchina discretamente potente (un p4 2400 Mhz) che potrei dedicare esclusivamente allo scopo; ma poco tempo.
E' infatti un pc che ho qui in ufficio e che non usa nessuno; l'idea è quella di preparare il task alla mattina e poi dimenticarmi del tutto fino alla sera.
sto cercando (sempre che esista!) un programma che chieda solo "sorgente", "destinazione", "dimensioni del file finale" e che poi si smazzi lui ottimizzazioni e quant'altro.
avete qualche consiglio?

grazie!
 

PescePalla

Utente Attivo
240
0
Ciao Dave! :)
Allora, quello della codifica dei DivX è uno dei campi più discussi e controversi del momento...
Io ho provato diversi programmi e, se cerchi (come mi sembra di aver capito) un programma facile, abbastanza completo e soprattutto quasi automatico, ti consiglio di provare a dare un'occhiata al SimpleDivX (qui trovi una semplice guida).
Il problema è che comunque devi aver rippato in precedenza il Dvd... che non è poco...

Edit: Altrimenti puoi provare con il Dvd Ripper.

Se riesco a trovare qualcos'altro che faccia TUTTO in automatico, te lo posto! ;)

Ciao!
FuGu
 
Ultima modifica:

dave4mame

Utente Attivo
15
0
inizio a ringraziarti per l'aiuto :)

ora come ora, complice la pausa pranzo, sto sperimentando #1 dvd ripper; se a qualcuno interessa, faccio sapere i risultati.
 

PescePalla

Utente Attivo
240
0
Originariamente postato da dave4mame
inizio a ringraziarti per l'aiuto :)

ora come ora, complice la pausa pranzo, sto sperimentando #1 dvd ripper; se a qualcuno interessa, faccio sapere i risultati.

:D :D
Scusami, mi ero dimenticato di includerlo e quando mi sono messo a modificare il post, contemporaneamente hai postato anche tu. :D :D
Comunque, non è male come programma.... anche se i puristi dell'encoding storceranno il naso...

Ciao!
FuGu
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!