Codifica H265

Pubblicità

Reload 371

Nuovo Utente
Reazioni
22
Punteggio
40
Salve a tutti,
ultimamente la mia collezione di serie tv è sempre più vasta e ho l'hard disk completamente pieno... mi è venuto in mente quindi di convertirle in h265 in modo da non perdere troppa qualità guadagnando un pò di spazio.
Ho provato handbrake, impostando la velocità a "faster" e la qualità a 18, il risultato è ottimo, la qualità è simile e il peso è quasi dimezzato. L'unico problema è il tempo di codifica: per un video di 40 minuti ha impiegato un'ora e un quarto.
Esiste un altro software o qualsiasi cosa che possa velocizzare il processo?
Ho notato l'esistenza dell'Intel QuickSync (avendo un i5 skylake supporta anche la codifica h265) e del nvidia nvenc (ho una 960), pareri in merito?
Grazie :)

Salve a tutti,
ultimamente la mia collezione di serie tv è sempre più vasta e ho l'hard disk completamente pieno... mi è venuto in mente quindi di convertirle in h265 in modo da non perdere troppa qualità guadagnando un pò di spazio.
Ho provato handbrake, impostando la velocità a "faster" e la qualità a 18, il risultato è ottimo, la qualità è simile e il peso è quasi dimezzato. L'unico problema è il tempo di codifica: per un video di 40 minuti ha impiegato un'ora e un quarto.
Esiste un altro software o qualsiasi cosa che possa velocizzare il processo?
Ho notato l'esistenza dell'Intel QuickSync (avendo un i5 skylake supporta anche la codifica h265) e del nvidia nvenc (ho una 960), pareri in merito?
Grazie :)
Non ci ha messo molto.... Forse ti conviene riscaricarle in h265 ci sta che ci metti meno

Inviato dal mio S600 utilizzando Tapatalk

Si tenendo conto della singola puntata non sembra molto, il problema è che sono più di 100 puntate e convertendole una ad una penso che con tutto quello che consumo di corrente ci compro un hard disk nuovo :lol:
Come dici tu avevo pensato anche a riscaricarle... il problema è che non si trova molto materiale in h265
L'unica strada sarebbe quella di trovare un modo per velocizzare la codifica
:thanks:

Si tenendo conto della singola puntata non sembra molto, il problema è che sono più di 100 puntate e convertendole una ad una penso che con tutto quello che consumo di corrente ci compro un hard disk nuovo
Come dici tu avevo pensato anche a riscaricarle... il problema è che non si trova molto materiale in h265
L'unica strada sarebbe quella di trovare un modo per velocizzare la codifica
:thanks:
Scrivimi in privato

Cmq non ci metti molto un ora e mezzo a episodio é accettabile

Inviato dal mio S600 utilizzando Tapatalk

Per sfruttare la codifica Intel/NVidia potresti provare StaxRip, anche se personalmente non l'ho mai usato (ne ho mai effettuato una codifica x265)...

Io ho aggiornato media encoder di adobe,dovrebbe esserci l'h265,io non lo trovo prima c'era

Pubblicità
Pubblicità
Indietro