DOMANDA Codici su armadio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

redair

Nuovo Utente
28
0
Salve,

al fine di capire quando sarò coperto dalla fibra di Telecom , ho iniziato a fare un po di ricerche su internet. Sono su Fastweb attualmente, ma non arriva la fibra loro, pertanto vado sul sito di Tim ed ho un esito negativo anche attivando una nuova linea. Eppure la fibra è stata stesa nella mia zona e nell'androne del mio palazzo vi è anche installato uno splitter ottico (WOW):luxhello:. Scopro il sito KPNQwest Italia - Telecomunicazioni per le aziende, grazie ad esso sono venuto a conoscenza che l'armadio di appartenenza della mia utenza telefonica è il numero 066, ma è saturo, tuttavia girando per la strada dove abito trovo solo un armadio col dslam in testa ed è il 27 , scritto con degli adesivi gialli sulle porte. Faccio dei giri intorno all'abitazione , ma di questo 66 (e sinceramente anche di altri che risultano dal sito presenti nella mia zona, non vi è traccia). Stasera entrando nel palazzo, verniciata con lo stesso colore delle pareti murarie, praticamente invisibile , ritrovo all'ingresso una porta in metallo con su scritto siptel, provo ad aprirla e ritrovo le informazioni riportate nella foto in allegato , dove si evince il numero 066 e poi un 2789. Mi chiedo se l'armadio 066 sia proprio questo o invece è l'armadio a cui questa postazione Telecom nel mio palazzo è collegato. Inoltre, c'è anche il numero 27, significa che questo è collegato all'unico armadio con dslam che vedo nella mia strada oppure non c'entra nulla? Confused :grat: :grat:con questi codici, c'è ualcuno che può spiegarli?
Grazie


20160303_195204.jpg 20160303_195157.jpg
 

Dorsticki

Utente Attivo
178
19
Da kqi.it vai su ricerca per zona e trova tutte le vie vicine a casa tua (200-500m) la via piu coperta da 066 sara quella in cui si trova l'armadio in questione
Vai su GEA Mobile e controlla uno ad uno i civici della strada coperta da 066
Quando trovi quello più vicino in metri (il sito lo dice) hai trovato la posizione del tuo armadio e puoi calcolarti i metri da casa
Tuttavia se il DSLAM é saturo puoi solo aspettare.
 

redair

Nuovo Utente
28
0
L'ho trovato finalmente :luxhello:, riporto la foto del tipo di armadio, grande.jpg Piccolo.jpg uguale al mio, è quello con la scritta blu telecom. diverso da tutti gli altri in zona e che sono attivi, che invece sono del tipo riportato nella seconda foto, cassone del DSLAM più grande. Vi è una differenza solo di dimensione fra i due o no?
 

fancloud

Nuovo Utente
37
3
Comunqe i codici gialli indicano una cosa diversa...per esempio il mio armadio è il ****ITAG012 ma sull'armadio l'adesivo giallo indica 25, che nel file excel riscontro nell'id sede onu che è
97400G_0125. (01 è comune in tutti gli armadi della mia città) sarà un caso ma mi sembra troppo per essere solo una coincidenza. Quindi occhio, il CLLI che vi da kqi.it, per esempio, non dovete andarlo a cercare nel numero sull'adesivo giallo.
 

redair

Nuovo Utente
28
0
Su kqui.it viene indicato chiaramente il numero dell'armadio e i numeri riportati per la mia zona coincidono perfettamente con gli adesivi gialli sulla porta esterna dell'armadio. Il CLLI credo sia un codice che identifichi il collegamento dell'armadio alla centrale, infatti è sempre lo stesso a parità di armadio.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!