PROBLEMA Codici Di Errore Continui Sulla Sk Madre

Pubblicità

GabryxonTO

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
buonasera a tutti ho deciso, insieme a mio padre, di assemblare un nuovo pc (qualche componente l'ho inserito nel profilo) ... e dopo un periodo di attesa oggi è arrivato l'ultimo componente... il processore.
Entrambi contenti siamo partiti ad iniziare l'installazione del sistema operativo e qui abbiamo incominciato ad avere i primi problemi:
1-la videata del bios si riesce ad entrare ma par riuscirci dobbiamo più volte riavviarlo visto i vari codici di errore presenti sul display della sk madre.
2- ogni volta che riuscivamo a far partire l'installazione dopo qualche secondo compariva la pagina di errore

allora abbiamo deciso di aggiornare la versione del bios per vedere se per caso l'aggiornamento ci avrebbe potuto darci un aiuto e invece .... ora neanche si riesce ad entrare nel bios e la sk continua ad dare il codice di errore 98... cercando su internet vuol dire Console input devices connect"

ora non sappiamo più dove sbattere la testa.... e spero che la sk madre non sia un grande pacco.

qulacuno, per favore, può darci una mano?
grazie a tutti

Ok, a prescindere dal fatto che non capisco il senso di acquistare scheda madre e CPU a 10 mesi di distanza (ma forse questo è solo un mio problema), il problema sollevato da Falco è relativo al fatto che il 9590 sia una CPU ormai datata, soprattutto se consideriamo che tra poco usciranno i nuovi processori Intel e soprattutto AMD che sembrano portare una notevole ventata d'aria fresca nel mercato ormai monopolizzato da Intel.
Ti avrei consigliato di rendere tutto quanto ma ormai temo che sia tardi, quindi cerchiamo di risolvere il problema che stai riscontrando: è possibile che la tua mobo sia difettosa e che abbia bisogno di essere sostituita

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

lo so è passato così tanto tempo per determinati motivi .... ma finalmente sembrava di aver completato il tutto ,,, invece...
ho contattato amazon e abbiamo la possibilità di sostituire o farci rimborsare
abbiamo deciso di restituire la sk e farci rimborsare
a questo punto che sk prendiamo? stavo vedendo su internet e ho visto la Asus
CROSSHAIR V FORMULA-Z
oppure la MSI
990FXA Gaming

Ultima modifica:
la decisione di tenere questo processore è ormai decisa... anche se sono consapevole di nuove uscite
a questo punto vorrei scegliere un sk che sia buona per il processore 9590 ....

Ma il processore lo hai preso su Amazon? Altrimenti il mio consiglio è di sostituire anche quello e non pensarci più. Sarebbe la soluzione migliore anche in ottica futura, credimi

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

sul processore l'ho comprato altrove quindi mi tengo questo..... pazienza
però la possibilità di cambiare la sk è fattibile e domani la rispedisco a Amazon
ho visto questo video su internet e proponeva la sk 970 pro gaming/aura con il processore 9590
e questo
non sembra male come sk e anche l'abbinamento con il processore 9590

Se ti prego in ginocchio riesci a cambiare il 9590 con qualcos'altro?

Penso sia senza dubbio la peggiore cpu di sempre in assoluto. E' sempre instabile, anche a frequenze stock, e stabilizzarlo e' un impresa non da poco.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro