Codice seriale non funziona, windows 7

Pubblicità

robynho90

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Volevo sapere da più esperti di me, cosa dovrei fare.

Tempo fa sono stato costretto a formattare il computer di mio papà, un HP con regolare licenza, fatto backup della key ecc, fattosta che non è stato accettata quella key e sono stato obbligato a craccarlo per farlo funzionare, se non va cosa dovevo fare? Il computer ce l'ha quella key

Adesso che c'era upgrade a windows 10 volevo aggiornarlo per vedere com'era, dato che ho anche io un computer e volevo vedere se vale la pena.

Non capisco perchè non andasse il codice, e la chiamata a windows costa 75$ bell'affare...!!!

C'è qualche modo per dimostrare che ho il codice?

Una volta avevo lo stesso problema, in fase di installazione ho messo una key appena comprata e diceva che non è valida.. ho provato più e più volte, poi ne ho inserita una vecchia di un'altro pc ed ha funzionato !! ahah, arrivato al dekstop sono andato in impostazioni/info pc/cambia product key (windows 8.1) ed ho inserito quella comperata..e tadaa windows attivato..io ti consiglio in fase di installazione di wind originale di inserirne una a caso trovata sul web.. poi quando arrivi sul dekstop ti darà la versione di prova, cmq vai su cambia product key e inserisci quella propria del pc. Questa tecnica ha funzionato per ben 2 volte su 2 pc diversi per quanto mi riguarda cmq aspetta i più esperti che dicono.

- - - Updated - - -

Volevo sapere da più esperti di me, cosa dovrei fare.

Tempo fa sono stato costretto a formattare il computer di mio papà, un HP con regolare licenza, fatto backup della key ecc, fattosta che non è stato accettata quella key e sono stato obbligato a craccarlo per farlo funzionare, se non va cosa dovevo fare? Il computer ce l'ha quella key

Adesso che c'era upgrade a windows 10 volevo aggiornarlo per vedere com'era, dato che ho anche io un computer e volevo vedere se vale la pena.

Non capisco perchè non andasse il codice, e la chiamata a windows costa 75$ bell'affare...!!!

C'è qualche modo per dimostrare che ho il codice?

ma che significa il backup della key? e la key non ti funziona in fase di installazione?

ma che significa il backup della key? e la key non ti funziona in fase di installazione?

Ho usato un programma che fa backup della licenza per non sbagliare, e comunque non è andato ne con restore dal backup di questo programma, ne scrivendola io a mano!! Quindi...

Adesso il computer va comunque, dici che dovrei provare a cancellare l'attivazione e a rifarla? Non ho voglia di formattare ancora

Diciamo che quanto ti è stato suggerito e corretto, ti consiglio di rieffettuare l'installazione, (i crack -- e quì non se ne può parlare!!!-- modificano file di sistema e registro) anche installandola come versione di prova, una volta finito inserisci il tuo seriale, se non lo accetta subito, esiste una procedura guidata che è online per far eseguire la convalida da Microsoft, si trova se clicchi "cambia product key"

Diciamo che quanto ti è stato suggerito e corretto, ti consiglio di rieffettuare l'installazione, (i crack -- e quì non se ne può parlare!!!-- modificano file di sistema e registro) anche installandola come versione di prova, una volta finito inserisci il tuo seriale, se non lo accetta subito, esiste una procedura guidata che è online per far eseguire la convalida da Microsoft, si trova se clicchi "cambia product key"

Ho fatto come dici, sai cosa è successo? Mi hanno fatto schermo nero e non sono risciuto a procedere con l'attivazione, mi diceva che il codice non è valido, convalida online, ho fatto per telefono, mi dice che mi mandano un sms per la convalida, non è arrivato niente, vado per riavviare, non parte più il computer schermo nero totale, adesso sono entrato con una pennetta usb neanche con quella per avviare windows

Sono io che ho hackerato loro che ho comprato il computer e non funzionava la chiave? o loro che mi hanno hackerato me?? Mi hanno completamente bloccato il computer

Entro con ubuntu ho già eliminato tutto con gparted adesso vedo se stare direttamente con linux per quel che ne fa mio papà usa praticamente firefox e basta, o provare a re-installare windows, fattosta che adesso con la chiave sembra partire per installarlo ma dopo esce schermo blu.. proverò a rifare la chiavetta...

Microsoft *****

Ho piallato tutto, rifatto la usb e sto facendo un'installazione pulita di windows 7, avendo il codice scritto nel pc cosa dovrei fare dopo? salto quando mi dice attiva ora, attivo dopo che è avviato e proverò a inserire sto codice, non è che ormai è segnato sto codice e mi beccano ancora??

beccano parola grossa... il computer l'abbiamo comprato e la licenza pure

Ultima modifica:
Scusa, ma quando dici " ho fatto come hai detto...." hai rifatto l'installazione pulita ho hai operato con quella crakkata? Perchè poi parli di:" ho piallato tutto...." Mi pare di capire che non l'avevi fatto prima; comunque una licenza valida non verrà mai inserita in una black list, se fai come ti ho suggerito verrà attivata, io personalmente l'ho fatto svariate volte e non è mai successo nessun problema, sia utilizzando il telefono (numero italiano) che ricevendo l'sms. Tra le due ho sempre preferito il telefono.

Ho rifatto l'installazione da capo, sto giusto scaricando il driver grafico e poi vedo se mi accetta il codice, se no faccio per telefono, però prima mi hanno bloccato e non mi è arriato l'sms come mi ha detto la voce al computer!!!

Se stavolta mi bloccano metto linux

Strano... è andato tutto liscio e mi ha accettato pure il key!!! Non capisco perchè l'altra volta non me l'ha accettato!!!

Grazie a tutti comunque allora, in teoria sono OK adesso per W10

Ultima modifica:
Okkk!!! Adesso ti scarichi aggiornamenti e update di Win 10, una volta finito (la procedura è un pò lunghetta) attendi la convalida, dopodichè sei pronto per installazione pulita

Pubblicità
Pubblicità
Indietro