codice OEM rubato

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MalboroLi

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
salve ragà...ho un grosso problema.
Nel computer dell'ufficio mi sono accorto che mi hanno fregato il codice OEM del windows, che era messo sul lato del pc.
Ho avvisato la mia amministrativa (ufficio che si occupa della gestione delle dotazioni, ecc.), e, giustamente, mi hanno detto ke il pc è a carico mio -.-

Che posso fare? Se usano il codice, mi si può impallare il pc da un momento all'altro? ho tutti i miei documenti che uso per lavorare, e se mi si impallasse credo che potrei rischiare il suicidio! :help: :help: :help:

In teoria se l'hai già attivato nn dovresti avere problemi, i guai arriveranno a qualcuno cerchera di attivare un'altra copia.

no scusa...sul mio pc di casa (quello della firma) l'avrò formattato "anta" volte...e ogni volta mi toccava rifare la procedura di attivazione via telefono, perchè mi diceva che avevo superato il lmite consentito di attvazioni (che immgino fosse una).

Mo ovviamente, cancellando la vecchia installazione non ho mai avuto problemi...ma qua???
Immagino che se uno riattiva (anche per via telefonica, tanto ha il codice staccato) il windows, si pianti la vecchia installazione??
Qua non mi ci bastano 2 Blue-Ray per fare il back-up :(

MalboroLi ha detto:
Mo ovviamente, cancellando la vecchia installazione non ho mai avuto problemi...ma qua???
Immagino che se uno riattiva (anche per via telefonica, tanto ha il codice staccato) il windows, si pianti la vecchia installazione??
Qua non mi ci bastano 2 Blue-Ray per fare il back-up :(

Stai tranquillo, l' installazione già effettuata e regolarmente attivata rimane tale per sempre (finchè non formatti)
Avendo comunque OEM originale, dovresti avere la relativa fattura che ti tutela fiscalmente
Per il codice puoi recuperarlo (con ausilio di software) nel caso ti servisse nuovamente in futuro per altre installazione ex novo sempre su quel PC

sisi, ho risolto :)
ho parlato con la microsoft, ed hanno bloccato il codice che mi hanno fregato :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro