Codice identificativo CPU

Pubblicità

malimo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Buonasera. Ho provato a cercare nei 3ad ma non ho trovato una risposta al mio quesito. Qualora esistesse, chiedo scusa in anticipo. Ho letto le compatibilità di cpu con la mobo e leggo testualmente [TABLE="class: List"]
[TR="bgcolor: lavender"]
[TD]AM3+
[/TD]
[TD]FX
[/TD]
[TD]FD6350FRW6KHK
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
Cercando in rete per l'acquisto ho trovato solo l'AMD fx 6350 con questo codice FD6350FRHKBOXPensate che siano la stessa cosa e che magari la differenza risieda solo nella confezione? In effetti ho provato a cercarlo anche senza dissipatore, ma niente. Anzi se qualcuno ha qualche idea gliene sarò grato Grazie per l'attenzione :oogle:

Buonasera. Ho provato a cercare nei 3ad ma non ho trovato una risposta al mio quesito. Qualora esistesse, chiedo scusa in anticipo. Ho letto le compatibilità di cpu con la mobo e leggo testualmente [TABLE="class: List"]
[TR="bgcolor: lavender"]
[TD]AM3+[/TD]
[TD]FX[/TD]
[TD]FD6350FRW6KHK[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
Cercando in rete per l'acquisto ho trovato solo l'AMD fx 6350 con questo codice FD6350FRHKBOXPensate che siano la stessa cosa e che magari la differenza risieda solo nella confezione? In effetti ho provato a cercarlo anche senza dissipatore, ma niente. Anzi se qualcuno ha qualche idea gliene sarò grato Grazie per l'attenzione :oogle:

Ciao e benvenuto :)

Esistono due versioni, o meglio, due package per il processore FX-6350, uno destinato agli OEM, quindi senza dissipatore, e uno destinato alla vendita al pubblico, quindi con dissipatore stock nella confezione.

Quello che tu hai messo è il codice prodotto per la CPU FX-6350 per OEM e, infatti, il secondo codice che hai messo finisce con "BOX" ;)

Detto questo, occhio perché quella CPU di solito è prezzata come il FX-8320 ma, rispetto a questo, ha due core in meno e solo una manciata di MHz in più... ergo prenderei l'FX-8320 :sisi:

Grazie Lordnight, rispondi sempre velocemente e sei una fonte importante di consigli. Avevo letto un tuo precedente post con questo consiglio, ma quella CPU, sempre dal sito Asrock, non risulta supportata dalla 970 extreme 4, altrimenti avrei senz'altro seguito il tuo suggerimento. Ho letto, sempre nel forum, che a qualcuno questa configurazione va...Che ne pensi?

Grazie Lordnight, rispondi sempre velocemente e sei una fonte importante di consigli. Avevo letto un tuo precedente post con questo consiglio, ma quella CPU, sempre dal sito Asrock, non risulta supportata dalla 970 extreme 4, altrimenti avrei senz'altro seguito il tuo suggerimento. Ho letto, sempre nel forum, che a qualcuno questa configurazione va...Che ne pensi?
Grazie a te :) Quanto ti devo? :lol:

Penso che la scelta migliore sia andare sul sicuro con una Gigabyte GA-970A-UD3 o UD3P :sisi: che con le loro 8+2 fasi di alimentazione non hanno problemi di alcun tipo a gestire anche OC abbastanza decisi :ok:

A dir la verità anche quella mi ha creato problemi. Se ben ricordi ho aperto un 3ad nella sezione apposita perché una volta assemblato tutto il pc non ne ha voluto sapere di partire. Immagino problemi al bios e lunedì la riporto indietro. Non so che intervento faranno ne se me la sostituiranno ma quella da te indicata sicuramente non ce l'hanno

A dir la verità anche quella mi ha creato problemi. Se ben ricordi ho aperto un 3ad nella sezione apposita perché una volta assemblato tutto il pc non ne ha voluto sapere di partire. Immagino problemi al bios e lunedì la riporto indietro. Non so che intervento faranno ne se me la sostituiranno ma quella da te indicata sicuramente non ce l'hanno
Se l'hai acquistata da poco e non funziona, hai diritto anche a chiedere una sostituzione con un altro prodotto, eventualmente pagando la differenza... magari fatti dire quali MoBo hanno e vediamo di scegliere la migliore :ok:

nessun altra con socket AM3+ Vorrei evitare di dare soldi alla Intel, considerando i trascorsi che ho avuto con loro...proverò a farmi accreditare l'importo per altri acquisti e acquistare quella da te suggerita in altri siti ( peraltro costa anche meno...)

- - - Updated - - -

Dimenticavo: ho anche la RAM apposita Kingston Pc Hyperx 2 X 4 Gb Ddr3-1600 Pc3-12800 Cl9

nessun altra con socket AM3+ Vorrei evitare di dare soldi alla Intel, considerando i trascorsi che ho avuto con loro...proverò a farmi accreditare l'importo per altri acquisti e acquistare quella da te suggerita in altri siti ( peraltro costa anche meno...)

- - - Updated - - -

Dimenticavo: ho anche la RAM apposita Kingston Pc Hyperx 2 X 4 Gb Ddr3-1600 Pc3-12800 Cl9
Ottima soluzione :ok:

Mi hanno risposto dalla ASrock relativamente alla compatibilità dell'8320 con la 970 extreme 4 e mi hanno confermato di far riferimento alla lista delle cpu supportate, dove non è indicato. Come ssospettavo. Per i due codici del 6350 mi hanno detto invece che sono la stessa cosa :oogle:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro