PROBLEMA codice debug led 06 su msi x370 gaming m7

Pubblicità

ANDRAV

Nuovo Utente
Messaggi
37
Reazioni
1
Punteggio
24
Salve a tutti, ho finito da poco di montare il mio nuovo pc così configurato:


Processore: AMD Ryzen R7 1700
Dissipatore: Kraken X62
Scheda Madre: MSI X370 Gaming M7 ACK
Ram: 2x8gb G.skill 3200mhz TridentZ CL 14 (chip samsung B-die)
Scheda Video: Zotac gtx980ti AMP!Extreme
Alimentatore: EVGA G3 750W
Case: NZXT H440
HDD: 2 caviar black western digital sata III, uno da 500gb e uno da 1Tb
SSD: Samsung SSD m2 960 EVO NVMe da 500gb


Dunque, al primo avvio, il pc non mi legge un HDD da 500gb ove vi è installato il sistema operativo (i due WD vengono dal mio vecchio pc), mentree quello da un 1tb e il samsung m2 sì.
Spengo il pc, scollego i due HDD e li ricollego in due porte sata diverse.
Riavvio il pc e stavolta non me ne legge nessuno due, il samsung lo ha sempre letto.
Il tutto visto dal Boot del BIOS.
Spengo, ricollego il tutto come in origine (porte sata 1 e 2 della scheda madre), avvio il pc e non ho più segnale video al monitor.
Cambio schede video, 3 per l'esattezza, ma nulla.
Noto che il debug led mi da codice 06, che sul manuale è indicato come Microde loading, ma non riesco a capire cosa siginifichi.
Il pc si avvia, ma non manda nessuno tipo di segnale, lo vedo riavviarsi un paio di volte tramite la tastiera che si spegne e si riaccende per poi rimanere in stallo tutto acceso.
Ho provato ha togliere e rimettere un banco di ram alla volta ma nulla, ho provato togliendo per 24h la batteria tampone del BIOS ma nulla.

Qualcuno può aiutarmi?
 
fai una prova
magari il kraken fa contatto dietro con qualche pista
 
fai una prova
magari il kraken fa contatto dietro con qualche pista
Oggi mi ha contattato il negozio da cui ho comprato la scheda madre e nel giro di 2-3 giorni mi daranno il via per il reso, non so se adesso mi conviene metterci mano.
Se accettano il reso faccio il cambio, sperando che la prossima non sia fallata
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top