Codecs: dove e quali?

Pubblicità

Simi

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
40
ho sempre usato il k-lite mega pack, selezionando, poi, i codec che potevano servirmi. nonostante le premesse, molti file non mi si aprivano e non solo filmati ma anche file audio. ora vi chiedo quali sono i codec essenziali e i più diffusi e dove scaricarli in sicurezza?
p.s. per favore, non pacchetti contenenti programmi.

ciao. :) sì certo. l'ho sempre avuto, ma nemmeno quello mi apriva tutto e comunque non mi risolve il problema con i file audio.

ma sei ovunque.. che fai? mi segui? :lol: :lol: :lol:
ahahahhaha.. mi sto sbellicando.. ehmm..
:oogle: ok. ripresa! allora.. non so ancora risponderti, nel senso che non ho ancora installato gspot e quindi non so cosa mi manchi sul pc a livello di codecs. la domanda era più generica per quello mi informavo in tal senso.

Simi ha detto:
ma sei ovunque.. che fai? mi segui? :lol: :lol: :lol:
ahahahhaha.. mi sto sbellicando.. ehmm..
:oogle: ok. ripresa! allora.. non so ancora risponderti, nel senso che non ho ancora installato gspot e quindi non so cosa mi manchi sul pc a livello di codecs. la domanda era più generica per quello mi informavo in tal senso.

I nostri utenti più esperti, sono come i cani da tartufo...
Quanfo "fiutano" la "trifola", sono imbatitbili...........

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

:asd: uè sorbolino!!
guarda che ci ho provato io ma.. non ci sta!! buahahhahahahah.. sarò una discendente di sansone.. da quando ho rasato il capello, ho perso il mio fascino. :doh:

:lol: :lol: :lol:

Conoscere il formato è essenziale, ad ogni modo una fonte preziosa è free-codecs.com

Resta il fatto che se non sai cosa cercare è difficile trovare qualcosa... :chupachup

chiaro. questo è intuibile. appena risolverò gli altri problemi, iron, mi sarà possibile installare anche gspot per capire di volta in volta cosa mi occorra. ad ogni modo sicuramente mi serviranno i soliti.. divx (non il pacco col lettore annesso), xvid, mpeg-4, mpeg-2.. beh come scrivevo nel thread di apertura i più diffusi e pochi altri. ma una volta scaricati dove li devo copiare?

Beh, dipende anche da che ti serve, potrebbe pure essere un plugin dll da aggiungere al player multimediale... ;)

ah sì.. di certo anche quello. ma tanto sai come son messa al momento. posso solo navigare e poco più.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro