Cod2-Ora mi prende il panico!

dok78

Nuovo Utente
2
0
Salve a tutti. Sono nuovo del forum e chiedo umilmente soccorso! Ho giocato tempo fa a Cod (il primo) in multiplayer e me ne sono innamorato, ho acquistato l'originale ed ha sempre funzionato benissimo. Quando è uscito Cod2 non ci ho visto più dalla contentezza. Ho acquistato anche questo originale e l'ho finito da un pò di tempo in Single player senza che mi desse il benché minimo problema...problema che invece ho trovato andando a giocare per la prima volta in multiplayer un paio di giorni fa.
Prima di tutto non riesco ad accedere a nessun server e quando dico nessuno intendo proprio NESSUNO...salvo quello che creo io ovviamente! Ogni volta che aggiorno la lista, mettendo ogni tipo di filtro possibile immaginabile, e tento di entrare in un server puntualmente mi esce dalla schermata di caricamento e mi chiede di reinserire il codice (che ho già inserito in fase d'installazione e che, come ho detto prima, è originale!). Questo non accade solo la prima volta, ma TUTTE LE VOLTE CHE PROVO AD ACCEDERE AD UN ALTRO SERVER!
Metteteci pure che anche quando creo io un server, un mio amico, anche lui con gioco originale, non riesce a vedere il server che ho creato (premetto anche che non ci capisco un accidente di ping e di pong).
Ho anche scaricato la patch, sia la 1.2 che la 1.3, ma quando vado ad installarle mi dà un msg di errore del tipo che non è in grado di trovare Cod2! Ma com'è possibile????
Vi prego potete cercare di darmi una mano...possibilmente parlando come se aveste a che fare con un bambino di 5 anni?
Grazie mille e...vi aspetto numerosi!
 

keryen

Nuovo Utente
10
0
intanto un salutone, anche a me capitava comunque poi con una reinstallazione del gioco mi è funzionato tutto, ma se non dovesse bastare invece di usare la lista dei server che fa cod2 prova a scaricarti dei programma che hanno la funziona di -trova server- io ti consiglio x-fire anche perchè puo funzionare come programma di chat (anche col microfono)
comunque il problema che nessuno trova il tuo server è purtroppo una triste realta della maggiorparte dei giocatori di cod2 infatti solo alcuni possono creare dei server ma comunque potresti provare a disattivare il firewall di windows e vedi se funziona ma piu di questo, sorry, non so che dirti:( :(
 

dok78

Nuovo Utente
2
0
Ciao Keryen, innanzi tutto grazie mille per il saluto che ovviamente contraccambio, e soprattutto per la pronta risposta. Guarda ho provato a installare e disinstallare il gioco almeno 10 volte ma il risultato non cambia, e la cosa più preoccupante è che non riesco a installare nessuna patch! Per ora ho la 1.2 e la 1.3 ma tutt'e due mi dicono di non riuscire a trovare il gioco...e neanche a dire che lo metto in qualche directory particolare.
Secondo poi, e questa è la cosa che mi fa più rodere, ho scaricato "The All-Seeing Eye" che è un programma, da quel che ho capito, simile a quello che mi hai consigliato tu e che ho visto che molti usano. Il problema è che quando vado a fare il refresh e trovo tutti i server in cui si sta giocando in quel momento, puntualmente non appena vado a selezionarne uno, il gioco si avvia per arrestarsi subito dopo con il messaggio "cd-key non valido". Come ho già detto il mio gioco è originale, come può succedere questo?
Posso inserirlo da qualche parte all'interno del programma? O al limite c'è un servizio clienti a cui posso rivolgermi per segnalare questa cosa che mi sembra davvero allucinante?
 

Vegeta

Utente Attivo
865
79
CPU
i5 4570
Scheda Madre
Gigabyte GA H87 HD3
HDD
Samsung EVO 120GB, WD Caviar Green 1TB
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600MHz
GPU
mistero della fede
Monitor
AOC i2369VM
PSU
XFX 550W Plus
Case
Corsair 300R
OS
Windows 7 Pro
Sicuro ke sia originale??? :look:
In tal caso riportalo al tuo venditore e fatti cambiare la scatola di gioco [quindi anche il cd-key], mi pare ke si potesse fare :oogle:
 

kr4mer

Nuovo Utente
19
0
Probabilmente è un problema del dvd ke è difettoso quindi ti consiglio di cambiarlo:ok: .


P.s. A proposito Vegeta tu se gioki a call of duty 2 sei nel team dei dk?
 

keryen

Nuovo Utente
10
0
Ciao a tutti! scusate per l'enorme assenza è che non trovavo piu questo topic cmq non ci crederete ma ho lo stesso problema di dok! Allora ho provato a installare la patch 1.3 di cod2 solo che mi dice appena finito l'instalshield che è stata trovata un altra patch gia installata (compariva sia quando avevo la 1.0 e sia ora ke ho la 1.2) questo è l'errore

http://img238.imageshack.us/img238/1057/erroreeu8.jpg

se gli dico di no naturalmente l'installazione si interompe se invece sclicco sul si si avvia la disinstallazione ma ad un certo punto si blocca e mi compare questo dannatissimo errore


http://img238.imageshack.us/img238/8699/errore2lu3.jpg


Quindi intanto premetto che ho cod2 originale e se qualcuno ha gia riscontrato questo ewrrore se ha la soluzione aiuterebbe tantissimo dok e me! naturalmente ho reinstallato cod2 decine di volte ma niente, ora provo con le chiavi del registro e vedo un po', cmq da quanto ho capito quel file che indica nell'errore è un file che si autogenera nella cartella di cod2 e indovinare cosa è? è la stessa patch!! praticamente non riesce a leggere se stessa o a disinstallarsi! non so proprio che fare ora cerco di aiutarvi. cmq per la domanda di dok
****-il gioco si avvia per arrestarsi subito dopo con il messaggio "cd-key non valido".-****

Puoi fare una cosa, intanto il problema è del gioco visto che ne all the seing eye e ne x-fire ti va, fai cosi apri cod2 multy, vai su opzioni multigiocatore e reinserisci il tuo cd-key vedi se ti va intanto continuo a indagare sperando che vi posso aiutare lol, cmq ancora scusa a tutti e sopratutto dok per la mia enorme assenza!

per chi volesse in msn sono: ludus93@hotmail.it
 

keryen

Nuovo Utente
10
0
Allora buone nuove almeno credo, ho capito che a chi non fa fare il server cioè che nessuno lo vedepenso dipende dal numero delle connessioni aperte, scaricate cfospeed andate su opzioni e vedete le connessioni che sn attualmente in atto vi allego un immagine, di solito per far si che vada tutto bene devno essere meno di due pagine


http://img207.imageshack.us/my.php?image=immaginear6.jpg


in questo caso il server si dovrebbe vedere, (la parte oscurata della immgine sono gli ip elle connessioni) se avete che so, zone allarm si dovrebbbe vedere una schermata del programma tutte le connessioni che avete comunque vi consiglio cfospeed sia per un ottimo riduttore di lag (parola mia) e sia perchè ha un firewall senza nessuna pretesa ma meglio di quello di window comunque tengo a precisare che non è sicuro che sia quello il motivo x cui non si veda il server, invece per quanto riguarda la patch ancora non ho verificato niente
 

keryen

Nuovo Utente
10
0
Evvai ho risolto il problema!!. Allora non p difficile fate cosi se avete il mio stesso errore della patch 1.3:

1) Disinstallate cod2 e verificate che sia stato rimosso pure da INSTALLAZIONI APPLICAZIONI

2) Andate su CERCA e scrivete tutte le chiavi possibili riguardanti il gioco, (per esempio call of duty 2, cod2)e cancellate TUTTO profili compresi insieme alle screen e ai video insomma tutte cose

3) Ora Aprite ESEGUI e digitate REGEDIT il comando per aprire il registro di sistema, Aprite il percorso HKEY_LOCAL_MACHINE E cercate tutte le cose che riguardino cod2 quindi date un'occhiata e eliminate tutto quello che ha scritto call of duty 2 (mappe mods editor ecc)

3) Siccome il problema riguarda la totale eliminazione della patch 1.3 dopo che avete dato un occhiata nella chiave precedente e eliminato tutto quello di cod2, cliccate su MODIFICA ----> TROVA scrivete: call of duty 2- Call of Duty(R) 2 - patch 1.3 - patch - cod2 - 1.3 e cancellate TUTTO QUELLO CHE TROVATE però state attenti che sotto la colonna DATI ci sia scritto qualcosa inerente a call of duty 2

4) per ultima cosa avviate ccleaner (se lo avete) e fate una bella pulizia, oppure usate il vecchio scandisk, dopodichè provate prima a installare la patch 1.3 senza il gioco cosi se vi da lo stesso errore di prima non dovrete disinstallare di nuovo cod2, se invece non vi da errori installate cod2 e poi la patch

Per finire state attenti quando mettete mani nel registro di sistema perchè anche la modifica piu stupida all'apparenza potreste combinare danni seri con questo vi auguro buona permanenza in cod2 e buon di vertimento!! CIAUZZ!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:ok: :ok: ;) ;) :) :) :D :D
 

yvesklein

Utente Attivo
97
1
CPU
Intel 6400 Core2 DUO 2.13GHz
Scheda Madre
M.b. ASUS P5B Socket775 i965 Sata NO Raid
HDD
HD 320Gb Seagate 7200.10 rpm SerialATA II/300
RAM
Ddr2 2x1Gb Mb PC667 Kingston
GPU
SAPPHIRE Radeon HD4670 512MB GDDR3
Monitor
Philips 150S 1024x768 (15")
PSU
ATX 450W mod.ESPR
Case
Case Miditower
OS
Windows XP
Salve a tutti! Avrei un problem con CoD2: oggi ho comprato il gioco originale dopo un paio di mesi di tarocco dato ke volevo a tutti costi aprire un server. Cmq il problema è nel fatto che il nuovo gioco è v1.2 e nn 1.0 e xciò nn trovo nessun server italiano!!!
Esiste un modo x tornare al 1.0?
P.S: Ho provato a scaricare la patch del 1.01 ma dice ke nn si può installare xk la versione installata è + nuova. Plz risp
 

keryen

Nuovo Utente
10
0
mi dispiace

Ciauzz, mi dispiace ma putroppo se il gioco è gia ""programmato e uscito"" con la 1.2 non c'è modo di tornare alla 1.0, cmq la 1.2 ha anche i suoi lati positivi, per esempio c'è il PUNKBUSTER un sistema anti cheat che banna coloro che usano i trucchi e poi ci sono mooltissimi server, cmq in effetti hai ragione nella 1.2 ci sono pochissimi server italiani, l'unico modo per rientrare in patria è scaricarti e installarti la patch 1.3 non spaventarti xk nn avrai tutti i problemi sopra riportati!

ps: nella 1.3 sono mooooolto forti quindi ti conviene fare un po' di pratica nella 1.2

pps: i migliori server della 1.3 sono la decimamas - limonCE - e :boh: non me ne vengono piu lol

ciao e a presto!
 

yvesklein

Utente Attivo
97
1
CPU
Intel 6400 Core2 DUO 2.13GHz
Scheda Madre
M.b. ASUS P5B Socket775 i965 Sata NO Raid
HDD
HD 320Gb Seagate 7200.10 rpm SerialATA II/300
RAM
Ddr2 2x1Gb Mb PC667 Kingston
GPU
SAPPHIRE Radeon HD4670 512MB GDDR3
Monitor
Philips 150S 1024x768 (15")
PSU
ATX 450W mod.ESPR
Case
Case Miditower
OS
Windows XP
hey keryen,
ho letto proprio oggi 3 agosto il tuo mex...
Cmq ho già aggiornato al v1.3 da qlc giorno e questo carissimo PunkBuster mi sta rompendo l'anima tanto da odiarlo con tutto me stesso!
In un altra discussione ci sono 2 pagine e mezzo di dialoghi con Alastor che sta cercando in tutti i modi di risolvere il mio problema ma niente...
Sembra che dovrò smettere di giocare a Cod2 x un bel po' di tempo... :(
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!