Drakon
Utente Èlite
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 58
Vuoi provare??? :asd: :asd: :asd:Awake90 ha detto::boh:
chissà cosa succede...:asd: :D
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Vuoi provare??? :asd: :asd: :asd:Awake90 ha detto::boh:
chissà cosa succede...:asd: :D
:D .......:D .......:asd: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:Kamicia ha detto:ecco xkè mi sto allargando :look:
jack2 ha detto:Le mentos fanno solo la fontana...:lol:
Le esplosioni sono date da ghiaccio secco + acqua calda, sulla maggior parte dei video usano bottiglie di coca solo perchè sono da 2 litri..e fanno più botto :look:
Guardatevi questo...
http://video.google.com/videoplay?docid=927902583981744366&q=dry+ice
:skept: :skept: :skept:
jajuka83 ha detto::D .......:D .......:asd: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
basta cocacola!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:mad: ti fa maleee!!!!:mad: :evil:
.............................datti alla:birra: .....:asd: :asd: :asd:
.....lol.....:oogle: .....:doh: .....:ok:Kamicia ha detto:x quella mi ci sono rovinato il fegato :ok:
AMD64 ha detto::lol:
Ma in base a quale principio chimico avviene questa reazione? :boh:
ryu ha detto:purtroppo non riesco a vedere il video :nono:
il principio può essere questo:
forse non tutti sanno che mettendo dello zucchero comune da cucina nella coca-cola, l'anidride carbonica si libera istantaneamente con ricca produzione di schiuma, il risultato è una bella coca "sfiatata" (provare per credere!). il principio preciso non lo so ma potrebbe essere che la soluzione si satura in zucchero che sciogliendosi "espelle" dalla soluzione la CO2 (lo zucchero dovrebbe essere più solubile dell'anidride carbonica!).
probabilmente nelle mentos c'è uno zucchero più solubile (tipo fruttosio non saprei!) del glucosio che usiamo in cucina e ciò spiegherebbe la reazione più repentina!
aspettiamo un chimico però, questo non è il mio campo!
le coche che sfiatate non ve le rimborso!!!
ps: non so se funziona con la pepsi!!!!!!