Coaxial to RCA, dubbio

Andreaaleandri

Nuovo Utente
12
1
Innanzitutto, spero di aver scelto la sezione adatta.
Ho un home theater con entrata rca (in foto) e, anche se abbastanza vecchio, va una meraviglia. Ora, vorrei comprare un lettore bluray che ha solo l'uscita coassiale(in foto) e mi sono informato che ci sono degli adattatori. Leggendo attentamente però, ho letto che quei convertitori non funzionano con codifiche Dolby. Credevo allora non potessero andare bene, poi ho letto, sotto l'uscita coassiale del lettore, quelle tre diciture in foto (PCM, Dolby etc). So che PCM è un'altra codifica, ma non so quanto sia diffusa. Quindi sono piuttosto confuso, essendo una frana in questo campo. Con un convertitore, funzionerebbe ugualmente? I bluray credo siano tutti in Dolby (se non sbaglio) quindi non posso comprare questo tipo di lettori? Scaricando file da internet e poi dandoli in pasto al lettore, ci sarebbero problemi?
Spero abbiate capito. Grazie in anticipo.

Lettore bluray che vorrei prendere: Sony s6700
 

Allegati

  • IMG_20201231_220156.jpg
    IMG_20201231_220156.jpg
    3.7 MB · Visualizzazioni: 22
  • Screenshot_20201231-220137.png
    Screenshot_20201231-220137.png
    376 KB · Visualizzazioni: 25
  • IMG_20201231_220205.jpg
    IMG_20201231_220205.jpg
    3.8 MB · Visualizzazioni: 25
Ultima modifica:

Massimo 2967

Utente Èlite
7,181
6,074
Il tuo amplificatore accetta in ingresso solo un segnale stereo, quindi non cambia nulla che tu esca con il segnale audio dal lettore bluray in dts oppure dolby ( che sono pensati per l'audio multicanale), dato che puoi usare solo il canale destro e sinistro.
 

Andreaaleandri

Nuovo Utente
12
1
Il tuo amplificatore accetta in ingresso solo un segnale stereo, quindi non cambia nulla che tu esca con il segnale audio dal lettore bluray in dts oppure dolby ( che sono pensati per l'audio multicanale), dato che puoi usare solo il canale destro e sinistro.

Il tuo amplificatore accetta in ingresso solo un segnale stereo, quindi non cambia nulla che tu esca con il segnale audio dal lettore bluray in dts oppure dolby ( che sono pensati per l'audio multicanale), dato che puoi usare solo il canale destro e sinistro.
Quindi posso tranquillamente comprare l'adattatore e non incorrere in file illeggibili o cose del genere?
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,181
6,074
Devi solo verificare quali sono i formati supportati in ingresso dal convertitore da digitale ad analogico, perché in ogni caso potrai usare solo il segnale stereo.
 
  • Mi piace
Reazioni: Andreaaleandri

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!