cmos error asus rampage ii extreme

Pubblicità

IpTracer

Utente Attivo
Messaggi
57
Reazioni
0
Punteggio
36
salve a tutti...ho una asus rampage ii extreme con montato su un i7 3,2 extreme edition, una 280 gtx e 12gb di ram a 1600 della a data... ho montato tutto ma al momento dell'accensione partono le ventole ma non si vede niente sul monitor... sul piccolo display lcd in dotazione con la scheda madre mi viene scritto ke fa il test di tutto e alla fine mi da cmos error... ho provato a resettare il cmos ma niente da fare... cosa mi consigliate di fare?
 
Sul manuale della scheda dovrebbe esserci la spiegazione dell'errore,ma credo che tu abbia il chip del bios o buggato o bruciato.
Se è così fatti sostituire la mb subito.
 
RAMPAGE II Extreme: problema risolto !

ho provato ma mi da sempre lo stexo problema... pensate ke sostituendo la batteria possa succedere qualcosa?

:) Non so se è tradi per aiutarti, ma io ho risolto !
Mi si era bloccata la motherboard dopo poche ore dall'avvio ! ... Panico !!!:cav:
Spinto dalla smania di alzare subito clock vari :lol:, non avevo aggiornato il BIOS mantenendo quello originale iniziale; così ad uno dei primi Salva & Esci il disastro.:( Non è servito ne il CLR_CMOS, ne la batteria staccata, ne il cambio su BIOS 2 (non so perchè però) e la macchina presentava monitor nero e nessuna possibilità di accesso. Ho staccato uno dei due chip del BIOS (PIC da 8 pin) inviandolo a Recoverybios (Firenze) per riprogrammarlo alla versione 1104 (ultima ufficiale Asus): con 12 euro, in tre giorni ho risolto ! :inchino: Rimesso a posto il chip tutto è ripartito. Poi ho backupato il BIOS 1 nel BIOS 2 sgrippando anche il secondo. Contattami se vuoi più informazioni. Ciao. :ok:
 
:) Non so se è tradi per aiutarti, ma io ho risolto !
Mi si era bloccata la motherboard dopo poche ore dall'avvio ! ... Panico !!!:cav:
Spinto dalla smania di alzare subito clock vari :lol:, non avevo aggiornato il BIOS mantenendo quello originale iniziale; così ad uno dei primi Salva & Esci il disastro.:( Non è servito ne il CLR_CMOS, ne la batteria staccata, ne il cambio su BIOS 2 (non so perchè però) e la macchina presentava monitor nero e nessuna possibilità di accesso. Ho staccato uno dei due chip del BIOS (PIC da 8 pin) inviandolo a Recoverybios (Firenze) per riprogrammarlo alla versione 1104 (ultima ufficiale Asus): con 12 euro, in tre giorni ho risolto ! :inchino: Rimesso a posto il chip tutto è ripartito. Poi ho backupato il BIOS 1 nel BIOS 2 sgrippando anche il secondo. Contattami se vuoi più informazioni. Ciao. :ok:
ciao pure io mi sono comperato la rampage extreme 2 con 6 GB RAM CPU i7 920 alimentatore 850Watt ATI RADEON HD4870 1GB DDR5 e dvd e arddisk accendo il pc mi dice di schiacciare del per entrare nel BIOS ma niente dopo un paio di secondi esce un messsagio con scritto che il pc si spegne tra 15 sec. non so che farre o guardato i jumpare posso spostarli primo BIOS (Defoult) BIOS1 BIOS2 non so che farre o spesso un sacco di soldi e o li il pc da due settimane che non funziona spero che mi puoi aiutare ciao grazie
 
ciao pure io mi sono comperato la rampage extreme 2 con 6 GB RAM CPU i7 920 alimentatore 850Watt ATI RADEON HD4870 1GB DDR5 e dvd e arddisk accendo il pc mi dice di schiacciare del per entrare nel BIOS ma niente dopo un paio di secondi esce un messsagio con scritto che il pc si spegne tra 15 sec. non so che farre o guardato i jumpare posso spostarli primo BIOS (Defoult) BIOS1 BIOS2 non so che farre o spesso un sacco di soldi e o li il pc da due settimane che non funziona spero che mi puoi aiutare ciao grazie

:cav:Scusa tantissimo se posso risponderti dopo così tanti giorni !
Non hai risolto ? Comunque non farti prendere dal panico !
Innanzitutto come è settato il jumper del BIOS sulla mobo ?
Sei riuscito ad entrare nel BIOS ? Se si, quale aggiornamento hai flashato ?
Ciao.
 
:) Non so se è tradi per aiutarti, ma io ho risolto !
Mi si era bloccata la motherboard dopo poche ore dall'avvio ! ... Panico !!!:cav:
Spinto dalla smania di alzare subito clock vari :lol:, non avevo aggiornato il BIOS mantenendo quello originale iniziale; così ad uno dei primi Salva & Esci il disastro.:( Non è servito ne il CLR_CMOS, ne la batteria staccata, ne il cambio su BIOS 2 (non so perchè però) e la macchina presentava monitor nero e nessuna possibilità di accesso. Ho staccato uno dei due chip del BIOS (PIC da 8 pin) inviandolo a Recoverybios (Firenze) per riprogrammarlo alla versione 1104 (ultima ufficiale Asus): con 12 euro, in tre giorni ho risolto ! :inchino: Rimesso a posto il chip tutto è ripartito. Poi ho backupato il BIOS 1 nel BIOS 2 sgrippando anche il secondo. Contattami se vuoi più informazioni. Ciao. :ok:


Ciao PINO MARINO !
ho bisogno di un tuo suggerimento.....praticamente per tagliarla corta ho appena oridnato anche io un chip bios dal fiorentino visto che la mia rampage II extreme non ne vuole sapere più di partire : avevo settato overclock come da settaggi preimpostati su bios e cioè "i7-crazy-4.2g" ma poi non parte più, o meglio all'accensione continua a ripartire senza caricare il bios. fatto tutt il possibile, clearcmos, batteria, un modulo ram etc etc. Niente.
Non mi resta che passare alle maniere forti....come è capitato a te !

Allora volevo sapere come avevi fatto il tutto e se era stato complicato.

Grazie e ciao !
Andrea
:inchino:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top