DOMANDA CM Hyper 412s in thermaltake chaser a31

Pubblicità

matfer96

Utente Attivo
Reazioni
12
Punteggio
38
Buonasera a tutti tomsharweriani!
La domanda è abbastanza semplice... mi appresto ad acquistare un case thermaltake chaser a31 e il dissi citato, che sarebbe l' hyper 412s. Il dubbio viene dal fatto che quest' ultimo è alto 160mm e nel sito della thermaltake alla voce di cpu cooler height limitation c'è scritto proprio 160mm...
Quindi, questo dissi ci sta nel case o no? Nel senso la limitazione all' altezza è piuttosto larga(tipo che avanzino 5-10cm buoni)o è proprio a pelo? Non rischio che non entri?
Se qualcuno che ha una simile combinazione case-dissi e mi potesse rasserenare gli sarei eternamente grato! :luxhello:
Di nuovo buona serata!

- - - Updated - - -

Up

- - - Updated - - -

Dai ragazzi voi potete risolvermi il dubbio è semplice credo! Please!

Dovrebbe starci ma non ne sono sicuro, perchè non punti ad un case più spazioso? (si, lo so che è bello l'A31)

Dovrebbe starci ma non ne sono sicuro, perchè non punti ad un case più spazioso? (si, lo so che è bello l'A31)
Hai centrato la questione! Sono innamorato di quel case e d'altronde, al cuor non si comanda! Quindi se ci stesse farei i salti dalla gioia! Altrimenti posso prendermi il 212 evo come dissi... in realtà la dissipazione ad aria sarebbe momentanea! Fra 6-8 mesi, quando avrò messo da parte i soldi necessari, vorrei passare ad acqua e comincere a fare un po' di overclock più serio!
Grazie mille comunque per il tuo intervento, qualsiasi altro è assolutamente ben accetto!
Il dubbio non è ancora del tutto chiarito quindi... fatevi sotto! :luxhello:

Perchè non provi un AIO? Comunque appunto per il fatto che vorresti un impianto a liquido sarebbe meglio puntare su un full tower :sisi:
Comunque il 412s ci va al 90% (l'evo ha lunghezza uguale)

Perchè non provi un AIO? Comunque appunto per il fatto che vorresti un impianto a liquido sarebbe meglio puntare su un full tower :sisi:
Comunque il 412s ci va al 90% (l'evo ha lunghezza uguale)
Grazie ancorra! Mi faresti un esempio di all-in-one compatibile con il mio case(e già che ci sei, mi chiariresti quest'altro dubbio?: un AIO è la stessa cosa di un impianto a liquido di cui prendo i singoli componenti solo che ha già tutti i pezzi?)? Ah possibilmente da q-massimo-tech!
Hai parlato di fulltower... ne conosci un paio simili al thermaltake chaser a 31 sugli 80 eurini(meno di 100 tassativo diciamo)?
Grazie mille per il tuo prezioso contributo! :sisilui:

Full tower non credo, anche se nel CM 690 III almeno due rad da 240 dovrebbero entrarci, se la VGA è solo una dovrebbe andar bene, ma meglio chiedere a @fiLo93 (scusa se ti rompo ma vedo che sei tu quello che da le config per il water cooling :asd:). Detto questo, in quel case il 412s va benissimo.
Comunque no, un AIO ha già il liquido messo all'interno e non si può cambiare. E' praticamente un WB con un Rad e una piccola pompa.

Full tower non credo, anche se nel CM 690 III almeno due rad da 240 dovrebbero entrarci, se la VGA è solo una dovrebbe andar bene, ma meglio chiedere a @fiLo93 (scusa se ti rompo ma vedo che sei tu quello che da le config per il water cooling :asd:). Detto questo, in quel case il 412s va benissimo.
Comunque no, un AIO ha già il liquido messo all'interno e non si può cambiare. E' praticamente un WB con un Rad e una piccola pompa.
Ah ok perfetto... un AIO è comunque migliore di un dissi ad aria standard tipo il 412s? In caso ne conosci qualcuno buono?

- - - Updated - - -

Vediamo se ho capito... questo è un AIO: Thermaltake Water 3.0 Extreme e questo no: Alphacool NexXxoS Cool Answer 360 DDC/XT?
Il secondo è un impianto già pronto di tutti i componenti ma non è un AIO? Quella è la differenza?
Sempre guardando su massimo-tech non so se altrove questi articoli li trovate sicuramente al 100%

Non me ne intendo di water cooling, so solo come funziona un impianto. Ovviamente il secondo kit è più efficiente ma per questo aspetta il mod che ho taggato.
Comunque a parità di prezzo è meglio un bel dissi ad aria, anche perchè molti AIO sono rumorosi. Se hai intenzione di spendere sui 70-80 euro per il dissi le scelte migliori sono noctua NH-D14, Thermalright silver arrow e be quiet dark rock pro 2

- - - Updated - - -

Per quello che costano su quello shop ti consiglierei l'ultimo o il secondo.

Non me ne intendo di water cooling, so solo come funziona un impianto. Ovviamente il secondo kit è più efficiente ma per questo aspetta il mod che ho taggato.
Comunque a parità di prezzo è meglio un bel dissi ad aria, anche perchè molti AIO sono rumorosi. Se hai intenzione di spendere sui 70-80 euro per il dissi le scelte migliori sono noctua NH-D14, Thermalright silver arrow e be quiet dark rock pro 2

- - - Updated - - -

Per quello che costano su quello shop ti consiglierei l'ultimo o il secondo.
Se dovessi restare su un dissi ad aria allora punterei a tenermi assolutamente il thermaltake chaser a31... ma non so se quelli da te consigliati ci stanno(escludiamo il thermalight che non mi piace esteticamente)...
Piuttosto... in un thermaltake chaser a31 un sistema di raffredamento a liquido(solo cpu)è fattibile? Ci stanno i vari componenti(radiatori, ecc... anzi a tal proposito, visto che parto da zero, mi faresti un elenco di tutti i componenti necessari per un impianto di cpu cooling a liquido?)all' interno del case?

Ti ho detto che non me ne intendo, ma soprattutto: hai almeno 400-500 euro?

Comunque quei dissi ad aria nel'A31 non entrano. Un NZXT phantom 410 non ti piace?

- - - Updated - - -

P.S: mi dici il resto del sistema?

ciao, prendi A31 che ti piace e metti uno zalman 9900 max 153 mm buone prestazioni migliori del 412s bello esteticamente € 60 e sei apposto

dunque andiamo per ordine:

un AIO (all-in-one), come suggerisce il nome, è uno pseudo impianto a liquido che integra, in un'unica unità, waterblock cpu e pompa (ovviamente per esigenze di spazio e di facilità di montaggio); un kit a liquido (tipo quello da te indicato) è invece un impianto a liquido vero e proprio ma con i componenti già scelti dalla casa (i componenti primari sono generale buoni, ovvero pompa, waterblock e radiatore); un impianto fai-da-te è costituito dall'elenco dei componenti che scegli, quindi il massimo possibile della personalizzazione

le differenze tra i 3 sopra citati sono:

AIO: costa poco, è facile da montare, si allinea ai dissipatori ad aria migliori come prestazioni, è in generale più rumoroso di questi ultimi

Kit: costa di più dell'aio (tra i 160€ e i 340€), ha prestazioni superiori, è più silenzioso

Impianto fai-da-te: costa in base a quello che scegli (mediamente, dai 300€ in su), può arrivare ad avere prestazioni decisamente superiori, può essere silenziosissimo, puoi integrarlo come vuoi

ho tralasciato il fattore estetico, essendo molto soggettivo ma, se posso dare la mia opinione, reputo i kit e gli impianti decisamente più affascinanti

entrando nel tuo caso specifico, i due case (chaser a31 e 690 iii) non brillano per il watercooling (il 690 iii leggermente meglio); se quello che scegli è un buon kit o addirittura un impianto, mi orienterei su qualcosa tipo un corsair 750D

prima di darti quello che può essere un elenco ipotetico di componenti per una configurazione only-cpu, avrei bisogno di 3 fattori:

1. budget
2. elenco completo dei componenti
3. scelta del case

dunque andiamo per ordine:

un AIO (all-in-one), come suggerisce il nome, è uno pseudo impianto a liquido che integra, in un'unica unità, waterblock cpu e pompa (ovviamente per esigenze di spazio e di facilità di montaggio); un kit a liquido (tipo quello da te indicato) è invece un impianto a liquido vero e proprio ma con i componenti già scelti dalla casa (i componenti primari sono generale buoni, ovvero pompa, waterblock e radiatore); un impianto fai-da-te è costituito dall'elenco dei componenti che scegli, quindi il massimo possibile della personalizzazione

le differenze tra i 3 sopra citati sono:

AIO: costa poco, è facile da montare, si allinea ai dissipatori ad aria migliori come prestazioni, è in generale più rumoroso di questi ultimi

Kit: costa di più dell'aio (tra i 160€ e i 340€), ha prestazioni superiori, è più silenzioso

Impianto fai-da-te: costa in base a quello che scegli (mediamente, dai 300€ in su), può arrivare ad avere prestazioni decisamente superiori, può essere silenziosissimo, puoi integrarlo come vuoi

ho tralasciato il fattore estetico, essendo molto soggettivo ma, se posso dare la mia opinione, reputo i kit e gli impianti decisamente più affascinanti

entrando nel tuo caso specifico, i due case (chaser a31 e 690 iii) non brillano per il watercooling (il 690 iii leggermente meglio); se quello che scegli è un buon kit o addirittura un impianto, mi orienterei su qualcosa tipo un corsair 750D

prima di darti quello che può essere un elenco ipotetico di componenti per una configurazione only-cpu, avrei bisogno di 3 fattori:

1. budget
2. elenco completo dei componenti
3. scelta del case
Innanzitutto grazie, molto charo e completo nelle tue spiegazioni.
Venendo al punto:
1) il dissi ad aria proposto dall' utente che ha risposto sopra di te è buono? Vale il suo prezzo?
2) BUDGET: potrei arrivare ad un massimo invalicabile di 400euro(meglio 300). Il fatto è che devo già fare una mega spesa per il pc completo e puntavo ad un dissi ad aria buono per raffreddare il mio haswell e magari overclockare un pochino per divertimento, ma nulla di serio... per poi, a natale dell' anno prossimo, regalarmi un impianto a liquido come si deve e una scheda audio(ma questo è un altro paio di maniche). Diciamo che potrei fare uno sforzo e trovarli ora i dindini necessari ma dubito. Perciò cercavo un momentaneo ad aria.
3) Elenco componenti: mobo z87 g45 gaming
cpu intel core i5-4670k
ali seasonic 650 W(devo aumentare per un eventuale impianto? O consumano poco?)
ram corsair vengeance 2*4GB
HDD western digital caviar blue 1TB
SSD Samsung 840 Pro 128 GB
VGA Sapphire Toxic R9 280x

4) Case... allora, per adesso vorrei vedere cosa si può vedere in quanto a impianto a liquido cpu only nel mio amato thermaltake chaser a31. Il 750D che hai proposto è molto bello(la finestra è più grande anche)ma il davanti non so non mi piace tantissimo. Ma il punto è più che altro il costo(più del doppio del a31). Diciamo che potrei arrivare ad un case tipo l' antec eleven hundred(come prezzo e bellezza). Si tratta di un case in cui si potrebbe costruire un bell' impiantino? Comunque per il momento mi interesserebbe sapere cosa si può fare nel thermaltake!

Grazie mille ancora, se ti servono altre informazioni chiedi pure!

- - - Updated - - -
@fiLo93 puoi darmi una mano?

da quello che ho letto, ti conviene fare così: investi buona parte del budget in un case di livello (tipo il 750D) e risparmi adesso sul dissipatore, prendendone uno ad aria; poi, in futuro, se avrai voglia, potrai far l'upgrade ad un ottimo impianto a liquido, altrimenti potrai rimanere così come stai

come dissipatori ad aria, sia il 412s sia il 9900 max sono entrambi ottimi

da quello che ho letto, ti conviene fare così: investi buona parte del budget in un case di livello (tipo il 750D) e risparmi adesso sul dissipatore, prendendone uno ad aria; poi, in futuro, se avrai voglia, potrai far l'upgrade ad un ottimo impianto a liquido, altrimenti potrai rimanere così come stai

come dissipatori ad aria, sia il 412s sia il 9900 max sono entrambi ottimi
Ok perfetto! Molto chiaro! :ok:
Però mi resta quest' idea... un impianto a liquido nel chaser a31 è fattibile? Sono d' accordo con te che il 750d è migliore, ma sarei molto felice se tu mi facessi una lista veloce dei vari componenti necessari compatibili con il chaser(tenendo conto della mia config)così da vedere cosa ne vien fuori e se è già un bell' impiantino!
Scusa se ti rompo ma io in campo raffreddamento sono abbastanza ignorante e tu, oltre che a sapere le cose naturalmente, sei anche molto chiaro nell' esporle!

- - - Updated - - -

uppino @fiLo93

Pubblicità
Pubblicità
Indietro