DOMANDA Cm Hyper 212 Evo

Pubblicità

Bow4rd

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
23
Ho il dissi in questione ed ho una domanda che mi tormenta da qualche settimana. Praticamente ho notato che la ventola stock del suddetto dissipatore, una volta spento il computer si ferma immediatamente, quasi come se fosse bloccata. Se provo a farla girare manualmente fa rumore.. E' normale? Poi: E' meglio sostituirla con una Arctic 120mm PWM PST? Quale delle due è più prestante? :)

Ciao, scusami se ti rspondo un pò in ritardo, infatti la ventola come da te descitta mostra segni di impedimento di rotazione... Ti consiglio di sostituirla con una Noctua f12 se hai un pò da spendere, mentre se hai poco budget ti sconsiglio le arctic perchè tendono a fare rmore dopo poco tempo e ti posso consigliare le nuove Cooler Master Static Pressure le quali dovrebbero tenere basso il rumore producendo una buona portata d'aria, però non le ho provate di persona e quindi non posso assicurarti, ma nella carta sono buone ventole.
Cordiali saluti
Luca

Ciao, scusami se ti rspondo un pò in ritardo, infatti la ventola come da te descitta mostra segni di impedimento di rotazione... Ti consiglio di sostituirla con una Noctua f12 se hai un pò da spendere, mentre se hai poco budget ti sconsiglio le arctic perchè tendono a fare rmore dopo poco tempo e ti posso consigliare le nuove Cooler Master Static Pressure le quali dovrebbero tenere basso il rumore producendo una buona portata d'aria, però non le ho provate di persona e quindi non posso assicurarti, ma nella carta sono buone ventole.
Cordiali saluti
Luca
Ciao, figurati.. Anzi, grazie per aver risposto :) Sto acquistando una Noctua NF-F12 Industriale da 3000 RPM, ci sto dando giù pesante haha :)

Bene bene, anche perché meglio di noctua, non puoi trovare.
Propongo se un moderatore vuole di chiudere il 3ad ovviamente con il consenso @Bow4rd
Cordiali saluti
Luca
Già, mi sta dando tante soddisfazioni (rumore di un Jet a reazione a parte).
Comunque ho scoperto il perché la ventola stock del CM Hyper si è guastata.. Praticamente era impostata in Full load dal bios, quindi ha trascorso 2 anni in full load ed ovviamente è morta haha..
Adesso, la Noctua l' ho impostata su 2000Rpm fissi, questo perché sembra strano, ma la mia Mobo non ha l' opzione per l' autoregolazione (ASrock Z77 Pro3), non è che mi fa la stessa fine? E' la noctua da 3000Rpm industriale, come detto su.. Forse sono io il problema, che non so dove mettere mani nel bios haha. Che mi dici? (Gentilissimo comunque)

Ultima modifica:
La velocità si regolerà autonomamente a seconda della temperatura direttamente dalla scheda madre tramite i pin, non preoccuparti poichè la ventola non si guasterà per molto tempo data la qualità eccelsa di tale marca.
Cordiali saluti
Luca

Pubblicità
Pubblicità
Indietro