CM Devastator su Kubuntu

9Cassa4

Utente Attivo
109
0
Ciao a tutti,
Ho un il kit mouse+tastiera CM Storm Devastator e come ho già letto in millemila discussioni la retroilluminazione è da attivarsi tramite script vari perchè su ubuntu non vi sono i driver ecc.
Al che ho copiato uno script da una delle discussione su un forum:
#!/bin/bash

COOLMASTER=$(cat ~/.coolmaster)
if [ "x$COOLMASTER" = "x" ] ; then
xset led 3
echo "Active" > ~/.coolmaster
else
xset -led 3
cat /dev/null > ~/.coolmaster
fi
exit 0
.
POi visto che non riuscivo ad assegnarlo ad un tasto ho pensato di metterlo con un collegamento sulla barra ed ogni volta devo solo cliccarci su ed accende/spegne la tastiera. Mi chiedevo come può essere ottimizzato? (in particolare se spengo senza spegnere la tastiera all'avvio devo premerlo due volte come se fosse restato il valore "ACCESO") E come si può far sì che oltra all'illuminazione della tastiera gestisca anche quella del mouse che in teoria sarebbe continua (su Windows non si può disattivare), ma che se lasciato acceso di notte è un po' fastidioso?
 
U

Utente 52152

Ospite
kde ha delle scorciatoie da tastiera davvero invidiabili.
dalle impostazioni di kde > scorciatoie e gesti > scorciatoie personalizzate.
modifica > nuovo > scorciatoia globale ci fai davvero quello che vuoi.
vai di comando/url infila il comando desiderato ed assegni uno o più tasti personalizzati.

schermata4.png
 

9Cassa4

Utente Attivo
109
0
kde ha delle scorciatoie da tastiera davvero invidiabili.
dalle impostazioni di kde > scorciatoie e gesti > scorciatoie personalizzate.
modifica > nuovo > scorciatoia globale ci fai davvero quello che vuoi.
vai di comando/url infila il comando desiderato ed assegni uno o più tasti personalizzati.

Visualizza allegato 168394

allora riproverò, con Kubuntu 15.qualcosa non ero riuscito bene, ma ora che, per una serie di problemi, sono passato al 14.04 riproverò. Sai per caso come si chiama il led del mouse?
 
U

Utente 52152

Ospite
kubuntu 15.04 non è stabile. kubuntu 15.10 va benone, ma plasma 5 consuma un botto di ram!
io sto usando kubuntu 14.04.2.
penso di aspettare almeno novembre per usare in pianta stabile kubuntu 15.10 con ppa di kde 5.4 o magari 5.5.
ad ogni release, si sta migliorando tantissimo!

no. uso solo mouse dei cinesi, o al limite dei trust da pochi euro. niente led.
 
  • Mi piace
Reazioni: 9Cassa4

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!