CM 690 puzza!

Pubblicità

Agent 47

Utente Attivo
Messaggi
715
Reazioni
5
Buongiorno a tutti!
ho assemblato l'altro giorno il nuovo pc, e come case ho comprato un Cooler Master CM 690 II Advanced USB 3.0.
dopo poco che l'ho montato, la mia camera ha iniziato a riempirsi di un odore sgradevole di gomma (non il "buono" odore di pc nuovo per intenderci)...ho "annusato" un po', e la puzza proviene dai piedini di gomma
googlando un po' ho trovato che effettivamente è un problema che hanno altre persone!
ho levatoi piedini di gomma (che sono quelli che puzzano maggiormente), ma resta tuttavia un odore poco gradevole (in quanto la gomma interna del case è probabilmente la stessa dei due grossi piedini).
Online tutti quelli che hanno avuto questo problema hanno cambiato proprio case.

A voi è capitato? eventualmente che case mi consigliereste?

p.s. se può servire i componenti che ho sono:
Scheda Madre Asrock Z68 Extreme3 Gen3 Socket 1155 Intel Z68 DDR3 SATA3 USB3 HDMI ATX
CPU Intel Core i5-2550K 3.4GHz Socket 1155 95W Boxed
RAM DDR3 G.Skill Ares F3-1600C9Q-16GAO 1600MHz 16GB (4x4GB) 9-9-9 2N Low Profile
VGA Nvidia 8800GT (la cambierò più avanti)
Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition € 63,40
uno spinpoint della samsung come HDD.

grazie!
 
aspetta qualche giorno, il mio joystick dell'xbox che uso per il pc ha puzzato per due settimane :asd:
 
può darsi, ma se poi l'odore rimane, non ho più il diritto di recesso :asd:
non saprei, perchè è davvero odioso avere questo odore in stanza...ora è già meno, ma ieri si sentiva addirittura nel corridoio!
 
Ho assemblato un qualche tempo fa per un amico con un CM690 come case: nessun tipo di problema come quello da te descritto :sisi:
 
solita s**** :doh:
però come dicevo, su internet si trovano altre persone...uno mi ha detto che il suo rivenditore ha fatto presente il problema alla Cooler Master, e gli hanno detto che era un problema noto :cav:
 
ciao
Il problema si verifica quando nella termofusione si mettono particolari coloranti che abbisognano poi di una termoventilazione forzata prima di essere messi sul mercato;
in pratica,devono essere stagionati;proprio come gli insaccati.
Ci vorrebbe una camera climatica,però,la puoi costruiire anche tu.
Quindi:
smonta tutto dal case
metti per 24h il case nel frigorifero(non in freezer)
metti per 24h il case sul terrazzo(magari con un ventilatore puntato contro)
Questo lo ripeti per 5\6 volte.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top