Cluster danneggiato

Pubblicità

giacio87

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti.

Due giorni fa il mio notebook (NP300V5A-S01IT) di punto in bianco ha iniziato ad impiegare mezz'ora per accendersi ed essere operativo. In fase di lavoro non riscontravo nessun problema. Ho fatto una scansione con HD Tune e ho trovato un cluster danneggiato alchè ho lanciato il chkdsk /f /r ma dopo diverse ore mi rimaneva bloccato su un file alla fase 4 di 5. Così, essendo di poca pazienza, ho spento tutto e formattato col cd di Windows 7.

Oggi, dopo la formattazione, il problema non c'è più. Ho letto in diversi articoli che la formattazione completa fa in modo che il/i cluster danneggiato/i vengano "marcati" e che non vi ci si sovrascriva più. Inoltre ho letto che è probabile che il il danneggiamento di un cluster è un sintomo di poca salute dell'hd ma il mio pc ha solo 1 anno e 1/2 e solo negli ultimi mesi lo uso intensivamente (diverse ore/gg). Sono vere queste cose?

Oggi ho re-installato HD Tune e i risultati sono quelli allegati: nessun cluster danneggiato trovato ma in compenso un warning del quale ignoro completamente il significato (essendo un auto-didatta inesperto di informatica). Cosa implica?

Grazie in anticipo a chi voglia aiutarmi.

04-settembre-2013_17-39.webp04-settembre-2013_17-40.webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro