Club 3d 7800gt

Pubblicità

Schumy1

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ho montato ieri questa scheda e le prime impressioni sono ottime!..sarà che vengo da una gloriosa 9600pro agp ma vedere girare f.e.a.r. ai massimi livelli e molto bene è davvero bello!
Ora sono nuovo di qui..e vorrei chiedervi 2 cose: 1-una vostra opinione su questa mia scheda e 2 se sapete dirmi qualcosa,magari anche dettagliatamente.., su come e se overclokkarla,grazie mille!:D

Scheda cazzutissima! Fai un pò di bench e dicci i risultati, e anche le temperature in idle e full.
Nel frattempo scarica RivaTuner, ma prima di iniziare ad occarla vediamo come stà a default, soprattutto per le temp, magari dovrai cambiare dissi o montare qualche ventola aggiuntiva nel case.
Ah, si, posta anche il resto della configurazione ;)

Gia che si parla di questa VGA,mi intrometto per fare una domanda:
Scalda molto?? a quanto sta la temperatura in idle??
Grazie mille

Ragazzi non mi sono mai dedicato troppo a questi test..giusto 3dmark,che test mi consigliate? e questo riva a cosa serve?? siate +dettagliati che non ho molta esperienza in merito..comunque non penso che il mio pc tema il caldo...poi appena avrò capito come si fa metto la mia config.

Scaricati Everest, con quello controlli le temperature.
RivaTuner fai prima a scaricarlo e giocarci un pò (puoi anche provare ad alzare le frequenze di 5 Mhz alla volta per GPU e Ram, controllando sempre le temperature), e a chiederci cosa specifiche.
3DMark 05 và benissimo come bench.

Schumy1 ha detto:
Ragazzi non mi sono mai dedicato troppo a questi test..giusto 3dmark,che test mi consigliate? e questo riva a cosa serve?? siate +dettagliati che non ho molta esperienza in merito..comunque non penso che il mio pc tema il caldo...poi appena avrò capito come si fa metto la mia config.
riva turner è una utility per occare le vga!per mettere in firma la tua config o altro vai nel tuo opzioni e profilo e clicca su firma!leggiti il regolamento in merito ci sono dei limiti da rispettare!

Dovrei averla messa sta firma,ora scarico i programmi e poi vi posto tutto,l'unica cosa e qua vi devo raccontare la mia sventura..è che ora lo sto facendo girare su una piastraccia madre xchè la mia adorata asus dopo un 4 ore di funzionamento divino a casa mia non ne ha voluto + sapere di partire e torno proprio ora dall'assistenza dove l'ho lasciata e me la cambiano tra 10-15gg...che sfiga!! è magnifica e x ora dovrò accontentarmi di questo francobollo di sc.madre pensate larga come la scheda video.....:doh: grazie x ora a tutti!

Ragazzi con riva seguendo le indicazioni sulle frequenze di una recensione proprio sulla mia scheda l'ho fatta girare a 450(400 default)Mhz core;1100(1000 default) memory ed il risultato è proprio niente male! considerando anche che queste erano le specifiche che offrivano +equilibrio e si potrebbe fare di+ e le temp. erano ok (49°-50°) che ne dite? intanto faccio altri test...:D

Temp ok, prova a salire piano piano, di 5 Mhz in 5 Mhz ma anche meno, e controlla che nei giochi o nel 3DMark05 non ti crei artefatti.
Cmq ottimo!

Ora ci provo,comunque nella recensione si sono spinti fino 463Mhz e 1120Mhz e mi pare di aver capito che su 3dmark tutto ok anzi meglio! ma su far cry x esempio hanno trovato qualche pecca..cmq così come l'ho provata con le specifiche "tranquille" mi pare di poter dire che f.e.a.r. è quasi perfetto! e senza la mia asus!! :asd: ;ma che temp posso raggiungere in sicurezza?

finalmente ho trovato qualcuno che ha la club 3d 7800gt....
allora ....in un'altro forum la spinta a un pò + di 8500punti nel 3d 3005 ....dissi originale.....(freq500/1200)......guadagnandosi uno dei migliori punteggi.......con un bel zalmino penso che avrebbe raggiunto 8700punti!!!!
Facci vedere un pò di bench ......mi confermi ciò che ho detoo?????
Quanto ti è costata??
complimenti ancora

Pubblicità
Pubblicità
Indietro