cloudready, risparmio energetico?!

Pubblicità
ah che goduria, ci voleva proprio. installato su hdd sgarrupato, le modifiche che avevo fatto su usb son rimaste, la ventola non fa tutto quel rumore che faceva usandola sulla chiavetta, direi veloce, non c'è niente da configurare, (ri)sincronizza tutto ad ogni (re)installazione e non si perde tempo.
ci sarà una gran moria di distro linux ed android quando arriverà il play store... ed in più recupero vecchi pc senza spendere.

bhè pare proprio che non si spenga più. consumi di poco superiori rispetto a win10. mi rimane solo la ventola un po' più rumorosa rispetto a windows.

come si fa per le ventole?! devo disabilitare l'accelerazione hardware (tanto non credo si usino più con i nuovi codec)?!

bhè pare proprio che non si spenga più. consumi di poco superiori rispetto a win10. mi rimane solo la ventola un po' più rumorosa rispetto a windows.

come si fa per le ventole?! devo disabilitare l'accelerazione hardware (tanto non credo si usino più con i nuovi codec)?!
vedi se ti può essere d'aiuto la pagina archwiki relativa a ATI (tratta i radeon e c'è la sezione relativa alla modifica della velocità delle ventole della vga, capitolo FAN SPEED).

vedi se ti può essere d'aiuto la pagina archwiki relativa a ATI (tratta i radeon e c'è la sezione relativa alla modifica della velocità delle ventole della vga, capitolo FAN SPEED).

per le ventole sto studiando... avevo trovato come configurare xorg e disabilitare l'accelerazione per poi scoprire che google non usa più xorg ma freon. e si ricomincia... roBBe da matti

provato ad usare --disable-gpu e si blocca sulla splash. vabbuò per adesso mi arrendo, se e quando arriverà il playstore si vedrà. mi son accorto che se c'è un'animazione e la si copre con un'altra finestra la cpu continua a frullare, non è ancora ottimizzato.

non so perché non ci avevo pensato prima, sono andato a guardare le temperature.

la temperatura in idle della zona gpu, con windows, si mantiene costante. usando linux, invece, la temperatura in idle continua a salire e la ventola va al 100%.

quindi, deduco, che la gpu è in costante uso anche quando non sto facendo niente e non devo rallentare le ventole.

mi serve una mano dagli esperti perché non riesco a trovare niente a riguardo.

Pubblicità
Pubblicità