Clonezilla lentissimo, è normale?

Pubblicità

loris1337

Utente Attivo
Reazioni
57
Punteggio
47
Sto clonando un nvme p3 da 1tb con occupati 500gb su un fanxiang gen4, è normale che ci metta 3 ore e mezza a fare la copia? Mi sembra un po' troppo per essere due nvme 😅

cambia programma io ho clonato da ssd a pci-e con case usb in meno di 1 ora.

Beh, non sarà il migliore degli ssd, ma certo non dovrebbe andare così male a scrivere... è però un dram less e quindi questo ha il suo peso.
Nel dubbio vedi lo smart di entrambe gli ssd e un test per ciascuno con crystaldiskmark.
Stasera provo e ti faccio sapere, grazie

Beh, non sarà il migliore degli ssd, ma certo non dovrebbe andare così male a scrivere... è però un dram less e quindi questo ha il suo peso.
Nel dubbio vedi lo smart di entrambe gli ssd e un test per ciascuno con crystaldiskmark.
Fatto i test, allego screen di entrambi gli ssd

Allegati

• dbd7eb77-cf36-4552-8a43-1defccdca58fphoto.webp
    dbd7eb77-cf36-4552-8a43-1defccdca58fphoto.webp
    804.5 KB · Visualizzazioni: 7
  • da07bb17-fc4b-41da-8cda-04d41a5a9bc4photo.webp
    da07bb17-fc4b-41da-8cda-04d41a5a9bc4photo.webp
    816.8 KB · Visualizzazioni: 7
Ah si giusto è nel titolo 🤪

Hai usato uno dei pilastri della clonazione quindi.. però ho già sentito di clonazioni lente su ssd.
dovrebbe essere una feature mancante del kernel Linux che in mancanza di una esplicita indicazione dei Block Size non sa che pesci pigliare e legge a blocchi piccolisimi, mi pare addirittura 1byte.

e puoi avere la banda che vuoi, ma se leggi a blocchi così piccoli inevitabilmente perdi un botto di tempo con le latenze d'accesso

Pubblicità
Pubblicità