Pc si riavvia durante giochi 3090

Pubblicità

Kampins

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
26
Salve da un po’ mi si riavvia il pc mentre gioco,ora ho provato a far cambiare pad termici e pasta termica alla gpu,cambiato pasta termica alla cpu ma niente,dopo poco si riavvia,ho notato che in bench regge qualche minuto in più e se metto la gpu in undervolt regge qualche minuto in più (circa 15 min)
Build
Case thermaltake p5
Radiatore 480
Pompa thermaltake
Dissipatore processore phanteks
Corsair rm 1000w 80 plus gold
Asus rog strix b560
Ssd interno (nvme) 1tb samsung 990 pro
I9 11900k
Msi 3090 ventus 3x
Hyper x 32gb 3200
(Ho anche un banco 8x2 di ballistix 16gb 4400mhz) Per eventuali prove
Su cinebench non ci sono problemi anche se faccio il test 3 4 volte di seguito
Temperature cpu che variano tra 65 e 75 gradi
Temperature gpu che variano da 77 a 80 da normale e da 68/73 in undervolt
Stamattina ho provato a ricambiare pasta termica alla cpu per levarmi il dubbio che l’avessi messa male e dopo poco in bench mi ha dato schermata blu con
Crititical process died
(Ieri avevo re installato Windows da bios)
Test ram da Windows non dà problemi
Verificato Ssd con crystaldiskinfo
Ma niente.non so più cosa provare essendo poco esperto non mi ero mai trovato in una situazione del genere,spero che non sia un problema della gpu stessa

Ultima modifica da un moderatore:
riesci a postare la schermata sensors di GPU-Z dopo qualche minuto di gioco? clicka sulle voci core temp, memory e hotspot fino a che non vedi scritto "max" come apice.

Inviato dal mio Pixel 9 utilizzando Tapatalk

Era L’Nvme bruciato,ho fatto test su test,alla fine mi mancava solo quello(quasi non ci volevo credere) ne ho preso uno nuovo rimesso sistema operativo e per ora sembra andare,sperando che non sia un problema della scheda madre e che si rompa anche questo,(l’altro quando l’ho tolto non si teneva in mano da quanto era caldo eppure mi segnava 44 gradi)

Scherzavo,ero tutto fiero apro cod e si è riavviato mentre compilava gli shader🥲 non ho più idea di cosa fare

Pubblicità
Pubblicità
Indietro