PROBLEMA Clonazione OS si avvia ma non accessibile

Pubblicità

eleum

Bannato a Vita
Reazioni
240
Punteggio
51
ciao a tutti
sul mio portatile ho aggiunto un ssd all'hdd natio. Con un programma ho clonato Windows 10 in una partizione dell'ssd e dal boot selector nel Bios gli ho dato il primo posto quindi l'avvio rispetto a prima è molto più veloce.
Però mi succede una cosa strana...perchè l'Os sembra parti dall'SSD perchè è molto veloce (o almeno mi sembra) però tutti i download, file salvati ecc..vengono salvati nella partizione vecchia dov'era prima ceh io volevo eliminare e se provo ad aprire la partizione dove ho clonato l'OS mi da errore. Posso in qualche modo eliminare la vecchia partizione o rischio qualcosa?
grazie

Allegati

• questo pc.webp
    questo pc.webp
    30.1 KB · Visualizzazioni: 40
Secondo me hai sbagliato qualcosa nel processo di clonazione, in particolare dovevi clonare l'intero hd su ssd e non solo la partizione con il SO.
Come hai fatto in pratica sull'ssd non è stata clonata la partizione di pochi MB (100/300) "System Reserved" e questo può influire sul corretto funzionamento.
Posta la schermata di "Gestione Disco" così avremo una visione più chiara della situazione.

Innanzitutto grazie
Si esattamente...clonerò anche le altre due partizioni, perchè avevo spostato i miei dati su una partizione "Utente" così da non spostarli sull'SSD. Proverò a clonare anche le altre due partizioni. 2016-02-15_173223.webp
Se posso vorrei fare un'altra domanda...dopo aver aggiornato a Win10 e fatto questa clonazione sto reinstallando tutti i programmi però con uno quando sta per finire l'installazione mi appare un messaggio di errore "HRESULT: 0x80073715" ho aggiornato i driver e provato a cercare qualcosa su internet ma non ho trovato nulla...

- - - Updated - - -

se provo a eliminare la partizione da "gestione computer" mi da messaggio che è in uso (non so se puo essere d'aiuto)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro