Clonazione hdd su hdd più grande

Themike87

Nuovo Utente
2
0
Slave ragazzi, scrivo qua perché sono un pirla... Ero convinto che nel mio case ci fossero 3 slot hdd, invece ce ne sono solo 2...il problema è che ho già effettuato l'ordine su Amazon e l'hdd è in consegna... Ho il case itek verve, e ho notato che volendo il terzo hdd ci starebbe pure, però appoggiato sul fondo...per fare una cosa pulita invece vorrei clonare l'hdd che ho in D da 1 tb su quello nuovo, ma clonandolo poi una volta sostituito il vecchio i percorsi rimangono gli stessi e non devo reinstallare nulla? Mi sto facendo un sacco di pippe mentali su questa cosa visto che di pc non so nulla... Grazie
P. S.
Quello che voglio clonare non è l'hdd con sopra il sistema operativo
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,991
7,844
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Se cloni un "vecchio" sul "nuovo" poi in un secondo momento devi assegnargli la stessa lettera del vecchio per non avere problemi sui collegamementi a file e programmi.

Molto probabilmente se cloni, avrai un HDD da 1Tb con spazio inutilizzato e non visibile che dovrai esapndere tu a mano tramite software. Fattibile senza problemi.
 

Themike87

Nuovo Utente
2
0
Grazie spectum! Ma è facile da fare per un novellino? Tipo per assegnare la lettera dell hdd che andrò a sostituire come si fa? Non basta togliere il vecchio e mettere il nuovo per sostituirlo alla lettera? Madò se sono ignorante su ste cose
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!