DOMANDA Clonare un disco ssd con acronis true image home

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

tenerife

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
26
Ho accqiustato un hdd SSD e voglio clonarci sopra il mio attuale HD con Windows 8 pro. Per farlo utilizzerei Acronis true image home, so che ci possano essere problemi? cosa devo fare ? hdd col S.O è da 250 gb, ssd è da 128 gb.....:muro:

Un grazie 1000 a tutti
Tenerife

Ho accqiustato un hdd SSD e voglio clonarci sopra il mio attuale HD con Windows 8 pro. Per farlo utilizzerei Acronis true image home, so che ci possano essere problemi? cosa devo fare ? hdd col S.O è da 250 gb, ssd è da 128 gb.....:muro:

Un grazie 1000 a tutti
Tenerife

beh la prima cosa da verificare è che i dati ci stiano...

mi sembra ovvio che in una bottiglia da un litro ce ne sta un litro, non due. :asd:

Acronis farà la copia esatta identica del tuo disco sul disco ssd.

Quindi verifica che tutto quello che hai sul disco ora non superi i 110 gb (perchè quella più o meno è la capacità effettiva).

Inoltre l'ssd non deve essere pieno raso perchè lavora anche male.

Io ti consiglierei di installare tutto da zero sull'ssd e poi, quando tutto sarà andato a buon fine magari rimuovere le parti di sistema operativo e lasciare solo i dati sul disco precedente...

Per la capacità del disco non è un problema ci sono 50 Gb di spazio utilizzato e per l'uso che ne faccio (è un mini pc attaccato alla tv)
penso che non caricherò altri programmi.
Il fatto è che non volevo fare una nuova registrazione alla Microsoft questa sarebbe la seconda.
Ciao Tenerife

Per la capacità del disco non è un problema ci sono 50 Gb di spazio utilizzato e per l'uso che ne faccio (è un mini pc attaccato alla tv)
penso che non caricherò altri programmi.
Il fatto è che non volevo fare una nuova registrazione alla Microsoft questa sarebbe la seconda.
Ciao Tenerife

No beh 50gb vanno benone !!

Clonare il sistema può essere una buona idea se non ha problemi particolari, errori, virus , ecc...

No non c'è nessun errore, voglio montare hd ssd e un dissipatore silenziosissimo per non (o per lo meno il più possibile ) sentire il rumore di sottofondo quando mi guardo qualche film.

No non c'è nessun errore, voglio montare hd ssd e un dissipatore silenziosissimo per non (o per lo meno il più possibile ) sentire il rumore di sottofondo quando mi guardo qualche film.

non centra niente con gli ssd ma, giusto per dire, se vuoi un dissipatore silenziosissimo che costa poco e fa il suo sporco mestiere prendi in considerazione il cooler master seidon 120m.

Zultan non è solo il "guru" dell'ssd ma è anche "tuttologo" :lol:

139d.webp 24f.webp

costa dai 45 ai 60 euro e hai le prestazioni di un raffreddamento ad aria di fascia alta senza il rumore di fascia alta. :asd:

Inoltre ha già dentro le viti pronte, gli aggiungi tu una bella ventola da 120mm e lo fai diventare come il seidon 120xl.

E' il mio primo liquido. Pensavo peggio dato il prezzo invece anche con il caldo di quest'anno ha fatto benissimo il suo dovere anche con la cpu fissa a 4500mhz.

L'unica cosa che devi fare è verificare l'ingombro all'interno del case.

Ovviamente non ha le finiture e le prestazioni di un corsair h100i ma nemmeno il prezzo :asd:

Vedrai che con questo i tuoi film li ascolterai alla grande!! ;)

Ho già preso un Noctua NH-L9i come ingombri era quello che andava meglio, ....comunque per il clonaggio del disco meglio no farlo ?
Vado con una nuova istallazione e una nuova registrazione del S.O ?
:)

Ho già preso un Noctua NH-L9i come ingombri era quello che andava meglio, ....comunque per il clonaggio del disco meglio no farlo ?
Vado con una nuova istallazione e una nuova registrazione del S.O ?
:)

ah già che avevi detto che era un mini pc. che scemo che sono :cav:

no perchè? può andare bene anche quello. tu prima prova clonato. se qualcosa non ti soddisfa sei sempre in tempo a formattare!;)

Rieccomi!! Montato dissi noctua e hdd ssd sandisk da 128 gb Non ho clonato, ho fatto 'istallazione da zero, non ho avuto problemi con l'attivazione, va che è una cannonata :birra:

Anche se un po' in ritardo, visto che hai preferito installare da zero, può esser utile specificare che per clonare un'installazione di Windows 8 occorre l'ultima versione di Acronis True Image, la versione 2013, in quanto le versioni precedenti non sono compatibili con questo sistema operativo. L'installazione da zero è sempre una buona cosa, tuttavia se si vuole o si ha la necessità di risparmiare tempo, l'utilizzo di Acronis conduce a un risultato efficace, trattandosi di uno dei migliori software di disk cloning e di backup di sistema. Ora che hai installato il sistema operativo, potresti comunque installare True Image e impostarlo in modo da effettuare un'immagine periodica del disco SSD, immagine da collocare ovviamente su di un'altra unità, interna o esterna. In caso di problemi al sistema operativo, sarà sufficiente ripristinare una sua immagine e in pochi minuti il sistema sarà di nuovo efficiente.

Rieccomi!! Montato dissi noctua e hdd ssd sandisk da 128 gb Non ho clonato, ho fatto 'istallazione da zero, non ho avuto problemi con l'attivazione, va che è una cannonata :birra:

Sono veramente felice che tutto sia andato bene!! :bevuta::luxhello::rock:

Bravo bel lavoro!! :ok:

Grazie...!!! e farò subito un backup del S.O. con acronis 2013, sapevo del discorso della compatibilità con w8 , e n on avendolo mai usato ho preferito non rischiare :sisi: :sisi: :birra:

Grazie...!!! e farò subito un backup del S.O. con acronis 2013, sapevo del discorso della compatibilità con w8 , e n on avendolo mai usato ho preferito non rischiare :sisi: :sisi: :birra:

:party: :rock: :birra: :rock1: :bevuta: :death:

speriamo di no....:ok:

Ancora una cosa...... il backup dell' hdd con acronis 2013 e meglio farlo dal cd bootable creato , o si può fare direttamente dal programma istallato sul S.O ??? :grat::grat::grat:
Gracias

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro