DOMANDA Clonare programmi su nuovo HDD?

Erapsag

Nuovo Utente
57
11
Salve ragazzi a breve un mio amico dovrebbe cambiare pc e quindi trasportare tutti i suoi dati sul nuovo..
Io pensavo di fare un installazione pulita per poi mettere i dati e i programmi sul nuovo hard disk, per i dati non c'è problema ovviamente ma per i programmi come dovrei fare? ce un programma o qualcosa per trasportarli così per come sono, anche quelli con relative licenze già applicate (in modo da non perderle visto che probabilmente non le ha più essendo alcuni programmi datati)?
Il SO per adesso è windows 7 e probabilmente mi conviene reinstallare lo stesso per la compatibilità coi programmi, o mi sbaglio?
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
acquista una copia di acronis true image fai la copia 1:1 del disco e fai universal restore... occhio che il nuovo pc potrebbe non esse compatibile con 7 per via delle nuove piattaforme che non lo supportano.
 

Erapsag

Nuovo Utente
57
11
Non c'è qualche programma gratuito? Poi volevo reinstallare Windows da capo così da scegliere quali programmi tenere e quali no, anche perché sicuramente sarà pieno di programmi inutili e spazzatura
 

SupportoOnline

Utente Attivo
171
37
Ma vorresti trasferire solo i programmi giusto?
Se è cosi potresti provare questo programma (PickMeAppè) che ti sposta i programmi. Personalmente non l'ho mai provato ma una prova si puo concedere
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili