Clonare partizione: help!

matt.ttam

Utente Attivo
16
1
Ciao a tutti,
vi spiego velocemente la situazione.

Configurazione: 2 HDD da 500 GB l'uno, divisi in due partizioni l'uno: C: e E: sul disco 1 e D: e F: sul disco 2.

Ho formattato da poco e ho tenuto la partizione C: solo per SO.
I programmi li ho installati tutti su D:, convinto che fosse cmq sullo stesso disco (disco 1) del SO. Purtroppo dopo averci guardato ho visto che le lettere son state assegnate una ed una tra i due HDD e non in sequenza logica (C: e D: su disco 1 e E: e F: su disco 2), ma va beh.

Ora, la mia domanda è questa: posso clonare la partizione D: (quella su cui ci sono i programmi, che sta su disco 2) in E: (che sarebbe su disco 1, in modo tale poi la usare come archiviazione il disco 2 che alla "bisogna" posso smontare ed usare come esterno)? Oppure se provo anche solo a pensare una cosa del genere il registro mi esplode in faccia?
Se si, avete qualche consiglio su qualche software per clonare HDD?

Grazie mille in anticipo! =)
 

dirklive

Utente Èlite
2,542
885
HDD
troppi
premesso che quando si smanetta sulle partizioni il back up diventa scelta obbligata, quello che vuoi realizzare è fattibile, ti viene in aiuto acronis true image o anche eaeus partition manager.
 

matt.ttam

Utente Attivo
16
1
Grazie dirklive,
ma quindi il registro non risente del cambio di partizione? (ovviamente il backup è da fare, certo)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili