Clonare l'hard disk

Pubblicità

ballico70

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
buongiorno,
sono nuovo e vi chiedo scusa se non ho azzeccato il forum specifico.
ho questa necessità di cambiare l'hard disk Maxtor S-ATA II -300 da 200GB(che formatterò e userò su un'altro PC)
con uno nuovo Maxtor S-ATA II da 500GB 32MB e vorrei evitare di reinstallare tutto clonando l'attuale hard Disk.
ho hdclone 3.2.10free in inglese e Norton Ghost 2003 versione 2003.775
inoltre vorrei sapere come collegarlo sulla scheda madre(ASUS P5W DH DeLuxe che dispone di 4 connettori sata)visto che l'attuale è collegato sul connettore primario.
Sarei grato a chiunque possa aiutarmi a risolvere questo problema in quanto non sono espertissimo.
grazie e cordiali saluti

ballico70

lascia il vecchio hd al suo posto
collega il nuovo sulla second aporta sata
e fai avviare il pc con il software acronis true image, il pc si avviera tramite questo software presentandoti in formato grafico delle opzioni per clonare l'hard disk. l'operazione dura pochi istanti, al termine esci dal software e spengi la macchina, scollega il vecchio disco e sostituiscilo con il nuovo, e la macchina riparte con tutto cio che avevi prima ma nel nuovo disco

re-clonare l'hard disk

x miura
grazie infinite,ho fatto come mi hai suggerito e tutto è andato per il meglio
semplicemente... tutto:ok::ok::ok:
cordiali saluti
ballico70

acronis true image

Ciao, ho seguito la discussione è volevo capirci un pò di più su questo programmino acronis true image.
Siccome ho visto che ha un ampio menù...come faccio a fare avviare il mio pc tramite questo programma che devo schiacciare quale operazione devo effettuare,miservirebbe una guida passo passo,potete aiutarmi,grazie.:)

Ciao, per prima cosa dovresti entrare nel menu "Stato di protezione" di Acronis True Image e creare su un CD-R l'immagine ISO di "Acronis supporto riavviabile",da quello che so bisogna avere la licenza acquistata per usare l'applicazione con tutte le sue funzionalità.Devi collegare il nuovo HD (anche via USB)in modo che venga riconosciuto da Acronis quando farai il riavvio dal CD.Fatto questo spegni il PC e quando riaccendi premi il tasto ESC per entrare nella schermata del BOOT, devi scegliere di fare l'avvio dall'unità CD/DVD (con il CD appena creato inserito ovviamente:)).Aspetta che il programma si carichi e poi scegli la voce di Acronis (non Windows), nel menu di Acronis scegli la voce Utilità, poi click sulla voce "Clona disco". Adesso dovrai scegliere se usare la modalità manuale oppure automatica, personalmente ho usato quella manuale però se non ti senti sicuro di quello che stai facendo scegli quella automatica. La cosa più importante è di fare tutto con calma e senza fretta !!! Ricordati che puoi sempre tornare indietro e verificare se le impostazioni sono quelle giuste. Un consiglio buono: Quando ti verrà chiesto se mantenere i dati Xsull'vecchio HD scegli SI, se qualcosa dovesse andare storto il tuo vecchio HD rimarrà come all'inizio di tutta l'operazione.In modalità manuale puoi anche scegliere la misura della partizione sul nuovo HD sulla quale andrà il vecchio HD (ovviamente se sul vecchio i dati occupano 65 GB la partizione minima sul nuovo non potrà essere inferiore a 65 GB). Ciao e buon divertimento!

x miura
grazie infinite,ho fatto come mi hai suggerito e tutto è andato per il meglio
semplicemente... tutto:ok::ok::ok:
cordiali saluti
ballico70

Scusate ma una volta che riuscite a fare l'immagine iso del vecchio hard d.
poi intallandola sul nuova HD e staccando quello vecchio
il nuovo prende la lettera c: ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro