DOMANDA Clonare Hdd su ssd

lallabel

Utente Attivo
183
4
Buon giorno a tutti ho una domanda , devo clonare il sistema operativo da un HDD WD black da 1 tb ad un Crucial P1 CT1000P1SSD8 SSD il mio dubbio è che forse l'SSd sia meno capiente rispetto all'HDD e che non possa procere con la clonazione potete illuminarmi? Grazie.
Edit: Sto leggendo alcune rece dell'SSD crucial e non sono entusiasmanti quindi avrei optato per questo Sabrent SSD Interno 1TB Rocket NVMe PCIe M.2 2280 , purtroppo non ho un budget decente altrimentio prendevo un Samsung 970.
 
Ultima modifica:

TonyPg22

Utente Attivo
1,087
291
OS
Windows 8.1
a clonare puoi farlo ma devi fare attenzione alla dimensione dei dati clonati, è ovvio che se cloni tipo 1 tera non andrà mai su un ssd di 450 gb
 

angeloinformatico

Nuovo Utente
12
2
Ciao, secondo me il Crucial può andare bene, per clonare puoi utilizzare 2 metodi: o Utilizzare una docking station apposita, però in questo caso il disco di origine deve essere di capacità inferiore o uguale a quello di destinazione ( meglio inferiore ). Da quello che hai scritto si direbbe che il tuo disco di destinazione sia più piccolo, quindi devi procedere per forza in modo software. Io di consiglierei Macrium Reflect. Considera che questo è un programma a pagamento ma ti consentono di utilizzarlo per 30 giorni, quindi se devi clonare una volta sola lo puoi tranquillamente fare senza limitazioni. Guarda qui ho scritto degli approfondimenti in merito:
https://angeloinformatico.net/clonare-hdd-su-ssd-con-software-e-hardware/
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili