DOMANDA clonare hdd su ssd

Pubblicità

luk_one

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
ciao
scusate la domanda forse stupida ma non ho esperienza in questo campo
vorrei clonare il mio vecchio hd (dove c'è installato ancora xp)
sul mio nuovo pc che ha un ssd dove ho gia' installato win 7..
ora il mio problema sarebbe :
clonando il disco vecchio avrei tutti i programmi funzionanti sul nuovo pc ?
xp darebbe dei problemi ? o è sufficente cancellare la cartella window?
spero di essermi spiegato
grazie x eventuali risposte

Windows XP non è fatto per essere installato su un SSD quindi per esempio non potresti godere del TRIM. In parole povere perderesti sicuramente in prestazioni.
In più clonando il tuo attuale HDD andresti a sovrascrivere il sistema operativo presente adesso sul SSD.

Windows XP non è fatto per essere installato su un SSD quindi per esempio non potresti godere del TRIM. In parole povere perderesti sicuramente in prestazioni.
In più clonando il tuo attuale HDD andresti a sovrascrivere il sistema operativo presente adesso sul SSD.

si certo ma io infatti volevo solo trovare un modo per avere i miei programmi sul ssd senza re installalrli...
per questo pensavo alla clonazione del vecchio disco... senza pero' xp...

Quando cloni, cloni tutto, XP compreso. Nello stesso tempo l'aggiornamento di XP ad una versione come W7 o 8 non mantiene i programmi (viene fatta una formattazione all'installazione).
Ergo puoi provare a fare un copia e incolla dei singoli programmi (cartella c:\programmi) e sperare che almeno qualcuno funzioni...o possa funzionare mettendoci "a mano" i file che richiede per funzionare.

Quando cloni, cloni tutto, XP compreso. Nello stesso tempo l'aggiornamento di XP ad una versione come W7 o 8 non mantiene i programmi (viene fatta una formattazione all'installazione).
Ergo puoi provare a fare un copia e incolla dei singoli programmi (cartella c:\programmi) e sperare che almeno qualcuno funzioni...o possa funzionare mettendoci "a mano" i file che richiede per funzionare.

ah ok grazie mille adesso finalmente ho capito !!
proverò a fare come hai detto tu !!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro