DOMANDA Clonare HD portatile vecchio e lanciarlo sa macchina virtuale da portatile nuovo

Pubblicità

enzo8308

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
48
Ciao ragazzi,
vorrei chiedervi una cosa.

Ho cambiato portatile, ma sul vecchio ho praticamente tutto. La mia idea sarebbe comprare un My Passport e partizionarlo. Clonare in questa partizione l'hd del vecchio portatile e con macchina virtuale far partire questa copia dell'hd vecchio sul pc nuovo. Così avrei il pc nuovo senza dati del vecchio ma all'occorrenza potrei richiamare la macchina virtuale e riavere il mio vecchio pc a portata di mano. Questo in quanto il vecchio portatile lo dovrei formattare per passarlo a mia sorella.

Mi sapreste aiutare a fare una cosa simile? Se naturalmente è possibile farla in quanto non lo so, ma ho letto qualcosa online.

Grazie in anticipo
Ciao ciao

Mi sapreste aiutare a fare una cosa simile? Se naturalmente è possibile farla in quanto non lo so, ma ho letto qualcosa online.

che io sappia non è possibile, non puoi creare un disco virtuale da dei file comuni. Forse ci sono programmi in grado di farlo ma non ne ho mai sentito parlare

scusa se te lo dico ma mi sembra un idea assurda, cioè salvati i dati ok, ma non credo che come dici tè è fattibile

Il fatto è che vorrei avere sempre a disposizione l'altro pc, in quanto ci sono programmini che lì vanno con windows vista. Ora sul nuovo pc ho windows 8.
Inoltre ho circa 15 GB di posta elettronica e non vorrei inserirla nel pc nuovo. Allora mi piacerebbe poterci accedere solo quando ne ho bisogno. Per cui volevo mettere una immagine dell'hd del portatile vecchio su un HD esterno e poi consultare tramite (ad es.) macchina virtuale questa immagine proprio come se lavorassi sul vecchio pc.
Facendo così non metterei nemmeno i dati vecchi sul pc nuovo ma potrei consultarli all'occorrenza. Solo non so se si può fare nè conosco i programmi per farlo. L'idea mi è venuta e leggendo qualcosa in giro ho visto che forse si poteva fare. Per questo scrivo qui, per avere un aiuto nel caso si potesse fare.

Grazie ancora
Ciao ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro