DOMANDA Clonare HD portatile vecchio e lanciarlo sa macchina virtuale da portatile nuovo

enzo8308

Nuovo Utente
120
0
Ciao ragazzi,
vorrei chiedervi una cosa.


Ho cambiato portatile, ma sul vecchio ho praticamente tutto. La mia idea sarebbe comprare un My Passport e partizionarlo. Clonare in questa partizione l'hd del vecchio portatile e con macchina virtuale far partire questa copia dell'hd vecchio sul pc nuovo. Così avrei il pc nuovo senza dati del vecchio ma all'occorrenza potrei richiamare la macchina virtuale e riavere il mio vecchio pc a portata di mano. Questo in quanto il vecchio portatile lo dovrei formattare per passarlo a mia sorella.


Mi sapreste aiutare a fare una cosa simile? Se naturalmente è possibile farla in quanto non lo so, ma ho letto qualcosa online.


Grazie in anticipo
Ciao ciao
 

Snowstorm

Utente Attivo
1,280
113
CPU
i7 4790k 4.4GHz | Intel Core i7 2630QM 2,00 GHZ, up to 2,9 with Turbo Boost
Dissipatore
Corsair H110i
Scheda Madre
Gigabyte Z97X Gaming 7 | Acer JV51_HR
HDD
Samsung 850 Pro 256gb+HDD WD Caviar Blue 1TB | 750 GB HDD+SSD Samsng 840 Pro 256GB
RAM
G.Skill Sniper 2400MHz cl11 | 6 GB ddr3 1333mhz
GPU
Gigabyte G1 GTX 970 4GB | Una squallida ma funzionante GT 540M
Audio
Creative SoundBlaster Zx| Realtek HD audio con Dolby Audio Advanced v2
Monitor
LG E2281 Flatron 21,5' | 15.6 pollici HD, monitor notebook Acer
PSU
CM GS650 | Integrato
Case
NZXT Phantom 530 | Acer Aspire 5755G
Periferiche
Casse: M-Audio BX5 D2; Mouse: Steelseries Rival 100; Tastiera: CM Storm Quickfire Ultimate; Cuffie: Superlux HD681Evo
OS
Windows 8.1 | Windows 7 Home Premium
Ma perché non cloni l'HDD vecchio col nuovo?
 

DavideB

Utente Èlite
6,184
724
CPU
AMD Turion x2 RM-70
HDD
120Gb
RAM
4 Gb
GPU
Ati Radeon HD 3470
Case
Acer Aspire 5530G
OS
Windows 7
Mi sapreste aiutare a fare una cosa simile? Se naturalmente è possibile farla in quanto non lo so, ma ho letto qualcosa online.

che io sappia non è possibile, non puoi creare un disco virtuale da dei file comuni. Forse ci sono programmi in grado di farlo ma non ne ho mai sentito parlare
 

Tony_x

Utente Èlite
25,768
11,683
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
scusa se te lo dico ma mi sembra un idea assurda, cioè salvati i dati ok, ma non credo che come dici tè è fattibile
 

enzo8308

Nuovo Utente
120
0
Il fatto è che vorrei avere sempre a disposizione l'altro pc, in quanto ci sono programmini che lì vanno con windows vista. Ora sul nuovo pc ho windows 8.
Inoltre ho circa 15 GB di posta elettronica e non vorrei inserirla nel pc nuovo. Allora mi piacerebbe poterci accedere solo quando ne ho bisogno. Per cui volevo mettere una immagine dell'hd del portatile vecchio su un HD esterno e poi consultare tramite (ad es.) macchina virtuale questa immagine proprio come se lavorassi sul vecchio pc.
Facendo così non metterei nemmeno i dati vecchi sul pc nuovo ma potrei consultarli all'occorrenza. Solo non so se si può fare nè conosco i programmi per farlo. L'idea mi è venuta e leggendo qualcosa in giro ho visto che forse si poteva fare. Per questo scrivo qui, per avere un aiuto nel caso si potesse fare.

Grazie ancora
Ciao ciao
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili