clonare hard/disck su ssd

Pubblicità
le ho provate tutte......riclonato con aomei, creato partizione a 1024 e poi samsung migration, ho scaricato il programma aomei ma e' una versione demo percio' non mi ripara nulla, con aomei dopo la clonazione non mi vede il sitema operativo percio' non parte ho riclonato con samsung e va ma non allineato.
o c'e' una versione free che mi fa risolvere il problema senza formattare, o quasi quasi provo a fare un'installazione pulita di w10 ma poi probabilmente avro' il problema driver.

- - - Updated - - -

monto ssd da 500gb che mi dava problemi in un pc fisso, installato w7 .....tutto perfetto, va che e' una bellezza!!
clono ssd piu' piccolo da 250 gb e lo monto nel notebook.....bad!!
ma dove sbaglio?

Ultima modifica:
Non so dove può essere il tuo sbaglio (se mai c'è), ma è strano che la partizione risulti disallineata.
Comincia dall'inizio
Vai all'indirizzo:
www.disk-partition.com/free-partition-manager.html
segui la guida che ti allego.

quello che e' strano e' anche che dopo la clonazione contollavo il disco con as ssd ancora collegato tramite usb e risultava perfetto, tutto ok, lo sostituivo e nulla.....bad.
poi un'altra cosa, dopo la clonazione da aomei, il pc non trovava il sitema e mi chiedeva un disco o chiavetta di ripristino sistema, file non trovati.
come mai?
mentre con software samsung tutto ok, a parte il fatto del non allineamento.

quello che e' strano e' anche che dopo la clonazione contollavo il disco con as ssd ancora collegato tramite usb e risultava perfetto, tutto ok, lo sostituivo e nulla.....bad.
poi un'altra cosa, dopo la clonazione da aomei, il pc non trovava il sitema e mi chiedeva un disco o chiavetta di ripristino sistema, file non trovati.
come mai?
mentre con software samsung tutto ok, a parte il fatto del non allineamento.

Se ti chiede il file di ripristino può essere anche la funzione secure boot attivata che era da disattivare prima della clonazione, oppure una clonazione con errori/mancanze... non saprei di sicuro.
Il non allineamento... è una cosa strana - improbabile addirittura con il software specifico della Samsung.

Hai provato a rifare tutta la clonazione con AOMEI come ti ho indicato? Stessi risultati?
Se si, io proverei l'installazione pulita... si vede che la clonazione in questo caso "non sa da fare..." :retard:

Se ti chiede il file di ripristino può essere anche la funzione secure boot attivata che era da disattivare prima della clonazione, oppure una clonazione con errori/mancanze... non saprei di sicuro.
Il non allineamento... è una cosa strana - improbabile addirittura con il software specifico della Samsung.

Hai provato a rifare tutta la clonazione con AOMEI come ti ho indicato? Stessi risultati?
Se si, io proverei l'installazione pulita... si vede che la clonazione in questo caso "non sa da fare..." :retard:

secure boot?
spiegati....e come si disattiva.

ah, la cosa è semplice da verificare... vai nel bios del pc e cerca la relativa voce (se è attivata è da disattivare prima della clonazione).
Per capire che cosa è ti rimando a degli articoli
https://msdn.microsoft.com/it-it/library/hh824987.aspx
Secure Boot e Windows: a cosa serve e come si disattiva

disattivato secure boot prima della clonazione....nulla.
provero' piu' avanti e vedro'.....non so se facendo un'installazione pulita poi riusciro' ad installare i driver ma ci provero'.

ok, risolto il problema......alla fine mi sono deciso a fare un'installazione pulita e tutto ok, va che e' una bellezza.
la clonazione nun se po' fa'.....poco male, driver riconosciuti tutti e gira bene.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro