PROBLEMA Clock scheda video a 0 mhz

Pubblicità
Fermi tutti mi sa che ho trovato potete chiudere deve essere qualcosa qua in questa schermata (dove ho cerchiato in giallo), grazie a chi ha risposto :)

edit : no niente scende sempre 0 hz pure se imposto 500 mhz di minimo booooooh, va be mi tengo i lags delle finestre sti c***i :)

Allegati

• a.webp
    a.webp
    30 KB · Visualizzazioni: 32
Ultima modifica:
ma guarda che in un pc con la medesima tua gpu non riscontro quel problema, ed anch'essa scende anche a 0MHz
dev'essere un problema della tua gpu in particolare, oppure provala in un altro pc e se il problema permane pure lì allora garanzia

a me fluttua regolarmente tra 0 e numeri random fino a 20 circa, questo facendo attività che usano poco/niente la GPU e problemi di lag nel interfaccia di Windows non ne ho
ma è anche vero che la rx6700xt è decisamente più potente della rx6500

Che windows avete? Io ho 11,forse è colpa di quello de ci sono dei lags?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
ma guarda che in un pc con la medesima tua gpu non riscontro quel problema, ed anch'essa scende anche a 0MHz
dev'essere un problema della tua gpu in particolare, oppure provala in un altro pc e se il problema permane pure lì allora garanzia

a me fluttua regolarmente tra 0 e numeri random fino a 20 circa, questo facendo attività che usano poco/niente la GPU e problemi di lag nel interfaccia di Windows non ne ho
ma è anche vero che la rx6700xt è decisamente più potente della rx6500
Che windows avete? Io ho 11,forse è colpa di quello de ci sono dei lags?

Si ma hai un'altra gpu che forse non va a 0 mhz in idle, comunque leggendo su internet ho trovato un thread di 3dguru dove dicono che è una feature delle gpu più recenti (bella features lol) almeno facesse settare un minimo per non fare laggare le finestre del desktop 🤣

In genere il lag che accusi tu è dovuto al tempo di reazione del cambio di stato della cpu/gpu e questo è regolato dai governor di sistema, prova a cambia in prestazioni elevate su Windows invece di usare quello di AMD

comunque anche a me tenendo tutto fermo la gpu scende a 0.0 mhz frequenza core, ma come sposto una finestra sale a 4-40mhz ma non c' è nessun lag o ritardo in questo

oppure driver impastati, che forse si risolve disinstallandoli completamente, riavviando e installandoli di nuovo
a meno che non sia solo un'impostazione che va a influire sulla cosa del lag alle animazioni delle finestre
tra le cose, provando con profilo "prestazioni elevate" nelle opzioni risparmio energia, e riavviando
magari potresti allegare video di come appaiono questo difetti grafici

giusto per sicurezza esegui questa procedura se non lo hai fatto prima alla lettera

1) Scarica il driver dal sito del produttore e salvalo in una cartella di comodo
2) Scarica DDU e estrai anche lui in una cartella del pc
3) Riavvia in modalità provvisoria
4) Usa DDU con l'opzione "pulisci e riavvia"
5) Al riavvio NON CONNETTERE IL PC AD INTERNET ( importante)
6) Re-installa il driver video precedentemente scaricato
7) Riavvia il pc in maniera normale

C'è da dire una cosa che il piccolo lag delle finestre del riduci a icona accade esattamente quando la gpu è penso in idle e ha la frequenza clock a 0 mhz XD

Fermi tutti mi sa che ho trovato potete chiudere deve essere qualcosa qua in questa schermata (dove ho cerchiato in giallo), grazie a chi ha risposto :)

edit : no niente scende sempre 0 hz pure se imposto 500 mhz di minimo booooooh, va be mi tengo i lags delle finestre sti c***i :)
Prova a resettare di default il bios della scheda madre

Prova a resettare di default il bios della scheda madre
comunque la frequenza che scende a 0 in iddle assoluto (mouse fermo) è normale, lo fa anche a me, ma non ho nessun lag e con un monitor a 144hz, un eventuale incertezza delle animazioni sarebbe ancora più evidente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro