Clock Amd 4600 X2

Pubblicità

claudio1724

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
:) Ciao Rigà, ho appena cambiato scheda madre e procio, come agisco per il clokkaggio?

Scheda madre: Asus A8N-E
Procio: Athlon AMD 4600 64 X2
Scheda video: ATI RADEON X 850 XT Platinum Edition PCE
Memorie: 2x 512 mb Corsair xms 4400

l'ht a 4x (o htt ke e' piu' corretto) e' riferito al moltiplicatore dell'Hiper Transport:sisi: a default e' 200x5=1000 ma se tu alzi il fsb tipo a 220 avrai l'ht a 1100 e il sistema e' instabile.Quindi lo metti a 4x cosi 220x4 fa 880 e sei tranquillo,se poi alzi di piu' si puo' mettere anke a 3x dipende;)
questo per sommi capi,io cmq t consiglio d leggere qualke guida o qualke 3d:sisi:

crash80 ha detto:
l'ht a 4x (o htt ke e' piu' corretto) e' riferito al moltiplicatore dell'Hiper Transport:sisi: a default e' 200x5=1000 ma se tu alzi il fsb tipo a 220 avrai l'ht a 1100 e il sistema e' instabile.Quindi lo metti a 4x cosi 220x4 fa 880 e sei tranquillo,se poi alzi di piu' si puo' mettere anke a 3x dipende;)
questo per sommi capi,io cmq t consiglio d leggere qualke guida o qualke 3d:sisi:
ok mille grazie proverò poi ti farò sapere ciao.

crash80 ha detto:
ma quindi l' HTT deve sempre stare al di sotto di 1000?
e se (X IPOTESI) funzionasse anche a + di 1000? le prestazioni sarebbero + alte?

scusa sai ma è che sono entrato nel mondo di OC di proci e ram e voglio capirci!;)

potrebbe anke funzionare oltre i 1000 (non di molto pero'),ma di solito il sistema e' instabile:sisi: ;)

dipende molto dalla scheda madre. io in daily use stò a 1160mhz di HTT ma potrei arrivare anche a 1200 sempre rock solid. con una asus come quella non superare i 1000

:nunu: :muro: :muro: Allora cloccato il procio dai cloccaggi della scheda madre, fino all'8 % tutto ok faccio il 3dmark 05 e mi fà 7014, salgo di cloccaggio al 10% e mi si pianta tutto????????? O i che è ????? :muro: :muro:

claudio1724 ha detto:
:nunu: :muro: :muro: Allora cloccato il procio dai cloccaggi della scheda madre, fino all'8 % tutto ok faccio il 3dmark 05 e mi fà 7014, salgo di cloccaggio al 10% e mi si pianta tutto????????? O i che è ????? :muro: :muro:

scusa non e' chiaro ke hai fatto,posta qualke schermata:sisi: e comunque di certo non si testa la stabilita' dell'oc con 3d mark;)
inoltre per occare usa clockgen

crash80 ha detto:
scusa non e' chiaro ke hai fatto,posta qualke schermata:sisi: e comunque di certo non si testa la stabilita' dell'oc con 3d mark;)
inoltre per occare usa clockgen

quella del 3dmark era per dirti che con il clock dell'8% fatto dalla scheda madre il p.c. andava, ma quando ho cloccato al 10% il 3 dmark si pianta e pure il p.c, allora devo resettare per riavviarlo, sulla madre ci sono i cloccaggi in manuale e io ho provato con questi xchè ancora non sono molto pratico e non voglio correre rischi di fare arrosti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro