client-socket problemi con l'ip [JAVA]

cawletto

Utente Attivo
475
25
CPU
i5 750
HDD
1 TB
RAM
6 GB
GPU
GXT 460 SE 1GB overclocked
Monitor
Samsung LCD 1280x1024
PSU
Cooler Master Silent Pro M 600 W
Case
HP
OS
Windows 7-64 bit
salve ragazzi ecco il mio problema.. ho sviluppato due banalissime applicazioni client-server.. quando il client si connette al server invia una stringa e il server stampa la stringa.. per testarne il funzionamento io uso ovviamente i due software sullo stesso pc e quindi al client fornisco l'ip 127.0.0.1.. e tutto funziona..provo anke a fornire l'ip ke trovo nel prompt dei comandi (che credo sia quello del mio pc all'interno della mia LAN) e tutto funziona....Nel momento in cui testo il funzionamento passando al client l'ip dinamico (per es 59.165.656.121 ) che prendo da no-ip il programma non funziona. :look: pensavo fosse un problema di firewall e quindi ho aperto la porta che userei ma non cambia niente... come si spiega ??? ?? :help:
 

pabloski

Utente Èlite
2,868
916
59.165.656.121 ( nonostante sia solo un esempio ) non è un ip valido ovviamente per via del 656 che è decisamente troppo per entrare in 8 bit :D

in ogni caso quello succede è che semplicemente il router implementa il natting per cui o fai il port forward o non riuscirai mai a fare quello che vuoi
 
  • Mi piace
Reazioni: cawletto

cawletto

Utente Attivo
475
25
CPU
i5 750
HDD
1 TB
RAM
6 GB
GPU
GXT 460 SE 1GB overclocked
Monitor
Samsung LCD 1280x1024
PSU
Cooler Master Silent Pro M 600 W
Case
HP
OS
Windows 7-64 bit
si vabbè avevo buttato giù qualche numero :)

comunque ora ho capito il motivo grazie mille..il mio problema era essnzialmente quello di non sapere come vengono gestiti gli ip.. :sisi:
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili