SONDAGGIO Client P2P per scaricare file

Qual'è il client P2P per scaricare file migliore nel 2025 ?

• Votatori totali
    16
Pubblicità
L'ultima volta che ho usato uno di questi cosi è stato tantissimi anni fa, era Emule.
Cercavo "La Spada nella Roccia".
Poi l'ho fatto partire ed ho capito che "La Spada nella Roccia" era una pittoresca metafora 🤣

Da li, mai più usati. Non posso rispondere al sondaggio ma ci tenevo a condividere questa mia esperienza 😁

L'ultima volta che ho usato uno di questi cosi è stato tantissimi anni fa, era Emule.
Cercavo "La Spada nella Roccia".
Poi l'ho fatto partire ed ho capito che "La Spada nella Roccia" era una pittoresca metafora 🤣

Da li, mai più usati. Non posso rispondere al sondaggio ma ci tenevo a condividere questa mia esperienza 😁
io lo uso ancora... e-mule !

ma volevo, dopo anni, cambiare.

ormai riconosco le "pittoresche metafore" lontane un miglio !! xD

Nel 2025? Senza alcun dubbio eMule. Ormai BitTorrent si è totalmente spopolato e di contenuti italiani non se ne trovano quasi più, quindi il client che fino a non molti anni fa era schernito e disprezzato per essere il più lento di tutti, è improvvisamente tornato ad essere il migliore.
Discorso diverso se si cercano contenuti in inglese, lì su BT c'è ancora parecchia roba.

Quando scarichi un file, devi subito andare a leggere tutti nomi che ha sugli altri client. Così facendo i fake li sgami subito. Ci sono anche mod che lo fanno in automatico.

P.S.: Il sondaggio in realtà ha poco senso perché, oltre ad eMule, tutti gli altri sono client BitTorrent, quindi equivalenti.

Nel 2025? Senza alcun dubbio eMule. Ormai BitTorrent si è totalmente spopolato e di contenuti italiani non se ne trovano quasi più, quindi il client che fino a non molti anni fa era schernito e disprezzato per essere il più lento di tutti, è improvvisamente tornato ad essere il migliore.
Discorso diverso se si cercano contenuti in inglese, lì su BT c'è ancora parecchia roba.
ma dai...

usandolo da sempre non credevo fosse tornato, "di moda" diciamo.

faccio fatica, visto che ancora lo uso, a trovare i server sicuri.. cavolaccio !!!

ma dai...

usandolo da sempre non credevo fosse tornato, "di moda" diciamo.

Me ne sono stupito anche io. Dopo anni e anni di BT sono dovuto tornare a eMule perché non riuscivo più a trovare nulla, e mi si è (ri)aperto un mondo.

faccio fatica, visto che ancora lo uso, a trovare i server sicuri.. cavolaccio !!!

Non sono indispensabili, basta la rete Kad.

Piccolo avviso: cerchiamo di rimanere nell'almbito del software e non del contenuto ricercato.
Questi software e le reti p2p sono legali, quindi cerchiamo di rimanere in quell'ambito.

Io prima usavo tanto il mulo, poi passato a utorrent, ma da diversi anni sono passato a trasmission.

Piccolo avviso: cerchiamo di rimanere nell'almbito del software e non del contenuto ricercato.
Questi software e le reti p2p sono legali, quindi cerchiamo di rimanere in quell'ambito.
assolutamente, in effetti non ho parlato di contenuti, a parte quello "pittoresco" 👍 😁

Io prima usavo tanto il mulo, poi passato a utorrent, ma da diversi anni sono passato a trasmission.
a parte uTorrent e eMule gli altri mi sono sconosciuti...

dici? mmmmm... 🤔

Assolutamente sì. I server eD2K sono del tutto opzionali, basta e avanza anche la sola connessione alla rete Kad. L'unica accortezza è selezionare "Kad" quando fai una ricerca (altrimenti non trovi nulla), e ovviamente accertarsi di essere connessi (devono comparire i famosi "pallini colorati" nella schemata apposita).

a parte uTorrent e eMule gli altri mi sono sconosciuti...

Sono tutti client BitTorrent, del tutto equivalenti dal punto di vista delle prestazioni. Le uniche differenze stanno nell'interfaccia grafica. Consiglierei solo di evitare quelli che includono pubblicità o spyware (tipo BitTorrent, uTorrent, Vuze) e usare solo quelli open source (ad esempio qBittorrent, Deluge, Transmission).

Giustissimo, io ho scritto quel messaggio solo per farci due risate, ma ovviamente eventuali mie ulteriori risposte avranno un tenore ben diverso 😉

In italiano si trova ancora molta roba, anche se le fonti sono calate molto, bisogna cercare.

siamo in pochi per il sondaggio ancora e spero che altri si uniranno, ma per ora eMule è in testa ! Wow !! 😁

sono ripassato sul sito... di voi che usate eMule quale usate ? versione Ufficiale o Community ? tanto per stare in chiacchera.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro