classificazione HD Western Digital

Pubblicità

zorginho

Utente Attivo
Reazioni
81
Punteggio
48
se è possibile vorrei delucidazioni su tutte le sigle che classificano gli HD Western Digital:
es.
black, blue, green, raptor, velociraptor, RD3 ecc...

sono un pò confuso a riguardo:boh:

black=prestazioni per sistemi desktop
green=consumi e calore ridotto a scapito di un po di prestazioni
blue=non so ma sembrano normali:asd::asd::asd:
raptor=vecchia serie per le top di prestazione
velociraptor=ha sostiutito il raptor...è della categoria enterprise è il top delle prestazioni gira a 10000giri/min e tempi di accesso ridotti e mtbf superiore
Re3=dischi fatti apposta per il raid e mtbf superiore ai black!cmq vanno un pelino di più della serie black e fanno parte della famiglia enterprise;)

almeno da come ho capito io!!!:D:D:D

black=prestazioni per sistemi desktop
green=consumi e calore ridotto a scapito di un po di prestazioni
blue=non so ma sembrano normali:asd::asd::asd:
raptor=vecchia serie per le top di prestazione
velociraptor=ha sostiutito il raptor...è della categoria enterprise è il top delle prestazioni gira a 10000giri/min e tempi di accesso ridotti e mtbf superiore
Re3=dischi fatti apposta per il raid e mtbf superiore ai black!cmq vanno un pelino di più della serie black e fanno parte della famiglia enterprise;)

almeno da come ho capito io!!!:D:D:D
ok grazie quindi se voglio dei dischi per prestazioni elevate per fare un raid 0 dovrei prendere i black oppure i Re3?

i velociraptor costano troppo...

si per fare un bel raid 0 direi che i WD re3 sono l ideale...anche perchè i black partono da 500gb e ti verrebbe un raid da 1 tera che è un po troppo secondo me;)

quoto in tutto, se vuoi un raid e i VR sono al di la dei costi, 2 RE3 è la soluzione migliore!!!!

Grazie, interessava anche a me;)

Ci sono dei test al riguardo? Per vedere se vale la pena spendere 120€ oppure con meno si ottengono prestazioni molto simili

bhe, un VR singolo da 150 GB costa euro + euro - quanto 2x RE3 320 GB...

a questo punto preferirei il raid0 di RE3 ben suddiviso x incrementare maggiormanete le prestazioni

Pubblicità
Pubblicità