CLASSIFICA Intel SuperPi 1mb - singolo

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ludus ha detto:
se come dici te che ogni 100mhz guadagni 3 decimi allora a 5600mhz dovrebbero fare 7,9s eppure siamo ancora a 9s veri... ;)

sul fatto che scalano strano innanzi tutto vuol dire che più sali di frequenza e meno guadagni al pi in percentuale. si guadagna di più al pi tra 3000 e 3100mhz per capirci, di meno tra 4500 e 4600mhz.

cmq apparte questo è alto il mio tempo per la frequenza :) dovrei fare circa 2 decimi di meno

Grazie prof ma lo sapevo già...:P :P :P
Forse non hai capito quello che voleevo dire io...mi riferivo esattamente a quel range di freq..non a 3/3,1 ghz e 10/10,1ghz. :)

è sempre un piacere avere nuovi adepti bravo bjo.. scusatemi raga se non aggiorno ma ho il pc i cui pezzi sono smontati in tutti gli angoli della casa, nei laboratori intel e altri in viaggio per la asus.. insomma sto messo peggio di un barEbone.. :asd: mo appena metto a punto il muletto celly under liquid vi fo vedere io :look: peccato sia un prescott..

Ciao a tutti!! Voglio partecipare anch'io!!!
Questo è il mio record attuale. Cmq, se passo alla commando credo di scendere di 3 decimi a parità di frequenze. Comunque come potete notare E6600 su ds4 rev 1 !

Jungle beat ha detto:
Ciao a tutti!! Voglio partecipare anch'io!!!
Questo è il mio record attuale. Cmq, se passo alla commando credo di scendere di 3 decimi a parità di frequenze. Comunque come potete notare E6600 su ds4 rev 1 !

non penso che calerai di 3 decimi visto che la commando ha lo stessp chip della tua ds4 (al limite la rev2, ma le ultime ds4 anche loro montano la rev2 del 965p) e inoltre hai usato lo strap a 333mhz bootando a 399mhz, quindi con la commando forse giusto in frequenza qualcosa in più potrai fare dando più volt ma il tempo clock to clock è lo stesso. ;)

Ciao Ludus, io guardando in giro ho visto che a parità di os (windows xp per niente ottimizzato), frequenze . . la commando va più veloce !! Hop rovato tante volte a scendere sotto i 15.820s per il contest a 3215 Mhz ma niente :( !! Forse qualcosina alle ram ancora posso tirare, ma non penso sia sufficiente per scendere di tanto :boh:
Poi . . io ho bootato a 400!!! Non a 399 :cav:!!! Rifarò la prova . . vediamo se miglioro (anche se bootando a 399 avrò 398 in win :mad:) !

Infine, ma c'è gia la Commando rev 2?? Non ho capito tanto bene. Io ero intenzionato a comprarla prima di Pasqua . . ma se mi di ci che ci sarà una rev 2 al più presto . . beh . . aspetto :D !

Grazie :)

Jungle beat ha detto:
Ciao Ludus, io guardando in giro ho visto che a parità di os (windows xp per niente ottimizzato), frequenze . . la commando va più veloce !! Hop rovato tante volte a scendere sotto i 15.820s per il contest a 3215 Mhz ma niente :( !! Forse qualcosina alle ram ancora posso tirare, ma non penso sia sufficiente per scendere di tanto :boh:
Poi . . io ho bootato a 400!!! Non a 399 :cav:!!! Rifarò la prova . . vediamo se miglioro (anche se bootando a 399 avrò 398 in win :mad:) !

Infine, ma c'è gia la Commando rev 2?? Non ho capito tanto bene. Io ero intenzionato a comprarla prima di Pasqua . . ma se mi di ci che ci sarà una rev 2 al più presto . . beh . . aspetto :D !

nn credo che ci sia una rev.2 visto che è poco che è uscita al contrario di una ds4 che è uscita inzieme i conroe.

Jungle beat ha detto:

non la scheda madre rev2, ma il chipset. il 965p sulla p5b dlx è montato nella prima revisione, sulla commando (tutte) è montata la rev2.
sulle gigabyte le ultime la rev2 sulle prime la rev1. ma cambia poco o niente.

io ho avuto la commando ma rispetto la p5b dlx non ho avuto miglioramenti.

bootare a 399 ti consente di utilizzare lo strap a 333mhz, quindi latenze minori sulle ram ;) si guadagnano diversi decimi.

inoltre la forza del 965p non è quella di avere le ram in sincrono supertirate (ah inoltre meglio 4-2-2-x che 3-3-3-x ;)) ma bensì di stare il più in alto possibile con le ram, quindi divisore a 2:3 ;) per il contest dei 3200mhz prova a fare così: boota a 390-399mhz, ram in 2:3 e molti ad 8x ovviamente. sali fino a 401mhz e prova a vedere quanto fai (le ram però ti debbono tenere 600mhz, anche cas5, ma ovviamente meglio cas4). poi riprova a vedere quanto fai bootando direttamente a 401mhz con ram in sincrono a 3-3-3-x e poi bootando a 401mhz con le ram in 2:3. noterai che differenza ;)

Ragazzi, piccolo aggiornamento mattutino. Boot @ 398 , ram 1:1 3-3-3-8
Finalmente infranta la barriera dei 13s !! :D

@Ludus, ho letto solamente adesso i tuoi consigli! Vedrò cosa posso fare! (le mie team le ho viste fino a 560 cas 4, sinceramente cas 5 non saprei fin dove arrivano:boh:! Proverò! )

Jungle beat ha detto:
Ragazzi, piccolo aggiornamento mattutino. Boot @ 398 , ram 1:1 3-3-3-8
Finalmente infranta la barriera dei 13s !! :D

@Ludus, ho letto solamente adesso i tuoi consigli! Vedrò cosa posso fare! (le mie team le ho viste fino a 560 cas 4, sinceramente cas 5 non saprei fin dove arrivano:boh:! Proverò! )

hai visto che già bootando sotto i 400mhz che boost hai ottenuto? hai abbassatoil tempo al pi di quasi un decimo ;)

Ho provato a seguire i tuoi consigli . . allora:
- le ram a 600 non ci arrivano purtroppo :mad:
- appena ho provato a settare 4-4-2-8 . . beh, quel 2 mia ha fatto freezare tutto
- ho provato a utilizzare le ram verso l'alto, ma il max che ho raggiunto sul procio, in Mhz è stato 3960! :mad:
- in compenso, stamattina ho ottenuto la mia frequenza record sul procio :asd: e soprattutto posso finalmente affermare che i 4 gigi li raggiungo con meno volt di 1.58v!!!

Ho messo cas 4 come mi avevi consigliato tu, ma credo che se avessi usato timings più spinti avrei fatto un tempo migliore!

Jungle beat ha detto:
Ho provato a seguire i tuoi consigli . . allora:
- le ram a 600 non ci arrivano purtroppo :mad:
- appena ho provato a settare 4-4-2-8 . . beh, quel 2 mia ha fatto freezare tutto
- ho provato a utilizzare le ram verso l'alto, ma il max che ho raggiunto sul procio, in Mhz è stato 3960! :mad:
- in compenso, stamattina ho ottenuto la mia frequenza record sul procio :asd: e soprattutto posso finalmente affermare che i 4 gigi li raggiungo con meno volt di 1.58v!!!

Ho messo cas 4 come mi avevi consigliato tu, ma credo che se avessi usato timings più spinti avrei fatto un tempo migliore!
raffreddamento???:boh::boh:

Liquido: dcc 500 plus --> ybris one evo --> aircube 240 --> k5 --> vaschetta bay single evo.
Sinceramente mi piacerebbe provare con dell'acqua fresca, ma non ho il tempo di smontare e rimontare tutto !!!!

Ah, dimenticavo, una ventola da 80 per le ram ed un'altra che soffia sul north (poggiata sulla scheda video che soffia sulla sua heatpipe), case aperto e finestra aperta :asd:

Ciao

raga questo e' il 3d del spi....c'e' una bella sezione overclock :sisi:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro