<< CLASSIFICA Intel Extreme Tuning >>

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Interessa uno SkyLake? :)

i5-6600k@3,9GHz.webp

Ho iniziato oggi ad occarlo, per ora mi sono fermato a 3,9GHz (mi piace partire dalla frequenza di turbo quando comincio l'oc ;))
Nei prossimi giorni se ho tempo guardo di arrivare a 4,4GHz :)

Ecco qua:

i5-6600k@4,4GHz.webp

Il Vcore su CPU-Z è sballato, è impostato a 1,28V e su xtu (l'unico programma che per ora ho visto riesce a leggerlo) al massimo è arrivato 1,291V ;)

Ultima modifica da un moderatore:
Re: &lt;&lt; CLASSIFICA Intel Extreme Tuning &gt;&gt;

Ho pressochè la tua stessa configurazione, tranne la scheda madre che è una gaming 5 sempre gigabyte ma il mio score si attesta sui 600..non me lo spiego.
hai fatto qualche settaggio particolare sul bios, magari sui voltaggi o sul risparmio energetico?
grazie!

- - - Updated - - -

Interessa uno SkyLake? :)

Visualizza allegato 177609

Ho iniziato oggi ad occarlo, per ora mi sono fermato a 3,9GHz (mi piace partire dalla frequenza di turbo quando comincio l'oc ;))
Nei prossimi giorni se ho tempo guardo di arrivare a 4,4GHz :)

Ecco qua:

Visualizza allegato 178040

Il Vcore su CPU-Z è sballato, è impostato a 1,28V e su xtu (l'unico programma che per ora ho visto riesce a leggerlo) al massimo è arrivato 1,291V ;)

Ho pressochè la tua stessa configurazione, tranne la scheda madre che è una gaming 5 sempre gigabyte ma il mio score si attesta sui 600..non me lo spiego.
hai fatto qualche settaggio particolare sul bios, magari sui voltaggi o sul risparmio energetico?
grazie!

grazie!

600 è proprio poco :grat:

Hai monitorato la frequenza mentre esegui il test?
Lo facevi in oc o a stock?

Si, frequenza 3.6 non turbo e 3.9 in turbo, tutto stock :(

Io tutto stock facevo intorno ai 1050 punti

Fai un reset del bios e riprova (magari posta lo screen a fine test ;))
Assicurati di non avere niente che lavori in background (aggiornamenti di Windows compresi) e che nelle impostazioni avanzate di risparmio energetico la voce "livello massimo di prestazioni cpu" sia impostato correttamente a 100%

Mi associo anch'io: molto migliorabile, ma è la prima volta che overclocco :utonto:
Immagine.webp

&lt;&lt; CLASSIFICA Intel Extreme Tuning &gt;&gt;

Ho aperto un thread sull'efficienza delle DDR4 verificata con XTU, sembra però non interessare molto :)
Posto qui uno score ottenuto a 4.5 Ghz con un 6700K, il risultato è piuttosto buono in relazione alla frequenza, magari a qualcuno può interessare come riferimento da confrontare per verificare il livello raggiunto con il proprio Overclock

Qua qualche info in più http://www.tomshw.it/forum/overcloc...dellefficienza-il-lato-oscuro-delle-ddr4.html

Ultima modifica:
Ciao a tutti volevo rendervi partecipi del 13° posto mondiale su hwbot con l'i5 6600k :)

Visualizza allegato 201043

Sotto i 5.5 ghz saresti anche primo, poi si continua a dire che le RAM non servono :-)
751f08a0911f15d22e873544d00062ae.jpg

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro