classifica di fine anno

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Aristocrat ha detto:
samsung 770p è un pva+ overdrive
buoni colori buon angolo di visuale buoni tempi di risposta l unico neo è che non ha l osd
ha la calibrazione e le regolazioni tramite software (magic tune) sotto winzoz

Molte grazie, suggerimento apprezzatissimo.
E invece me lo suggerireste un ottimo 17" senza overdrive, cosi' si risparmia qualcosa, ma ugualmente ottimo nel dettaglio, nei colori e nell'angolo di visione??
Io in ufficio ho gli Iiyama prolite H430, ormai fuori produzione, che non hanno l'overdrive ma per internet/word/foto la cosa non si nota affatto. E dato che io a casa farei piu' o meno le stesse cose.........
Grazie ancora per i vostri suggerimenti!!!

Vi prego, inserite una classifica degli LCD 17"
io ho un budget di soli 260€ e vorrei comprare il miegliore in quella fascia di prezzo, con un pannello di qualità tipo pva o ips, i tn saranno veloci ma non mi convincono...

s.tambo ha detto:
cerco di stilare una classifica su diversi tipi di formato lcd:

19'':
1) EIZO S1910
2) SAMSUNG 970P
3) SAMSUNG 930BF
4) HYUNDAI L90D+
5) VIEWSONIC VX922-24

20''-21'' wide:
1) EIZO S2110W
2) HP F2105
3) DELL 2005FPW
4) BELINEA 102035W
5) ACER FERRARI F20
6) ACER AL 2032WM

PER MODIFICHE O ERRORI FATEVI SENTIRE.....:nod:
secondo me andrebbero inseriti i prezzi. per esempio l'eizo s2110w costa 2/3 in più del hp f2105 :nod:

detto fatto;) i prezzi sono indicativi

19'':
1) EIZO S1910...570,00 €
2) SAMSUNG 970P...440,00 €
3) SAMSUNG 930BF...400,00 €
4) HYUNDAI L90D+...420,00 €
5) VIEWSONIC VX922-24...540,00 €

20''-21'' wide:
1) EIZO S2110W...1.100,00 €
2) HP F2105...700,00 €
3) DELL 2005FPW...720,0 €
4) BELINEA 102035W...740,00 €
5) ACER FERRARI F20...700,00 €
6) ACER AL 2032WM...620,00 €

Gianluca99 ha detto:
niente 17 pollici? -.-"

Chissa', se insistiamo forse la allestiranno la classifica dei 17", magari solo per sfinimento e per non sentirci piu'
:biglaugh: :biglaugh: :biglaugh: :biglaugh: :biglaugh: :biglaugh: :biglaugh:

A proposito, ho visto acceso e collegato in DVI un DELL 2005FPW: che meraviglia.
Nitidissimo, brillante, colori fantastici, veramente superbo.
Se non mi facessero schifo tutti i 16:9 e i Wide, lo prenderei subito (subito una fava, costa piu' di 700 euro)

Tecno33/alla ricerca di un buon 17/19" ma che non si decidera' mai....

Io sono completamente fuso...
pensavo che il migliore 17" LCD fosse il samsung 770p ma poi ho visto su internet che non è poi tutto sta bellezza, meglio il 970p (ma dove li prendo i soldi?!?!)
le recensioni sono tutte diverse
certi dicono che è buono con i giochi, penoso con i film, altri dicono il contrario perchè ha un pannello un pva
altri dicono che non lo comprerebbero perchè si può configurare solo via software
altri preferiscono altri monitor che però sulle recensioni non sono granchè...

HELP!

tecno33 ha detto:
A proposito, ho visto acceso e collegato in DVI un DELL 2005FPW: che meraviglia.
Nitidissimo, brillante, colori fantastici, veramente superbo.
Se non mi facessero schifo tutti i 16:9 e i Wide, lo prenderei subito (subito una fava, costa piu' di 700 euro)

sei il primo che sento a cui fanno schifo i wide :doh:

motivo? :eyes:

Aristocrat ha detto:
sei il primo che sento a cui fanno schifo i wide :doh:
motivo? :eyes:

Non ce n'e' uno particolare per i monitor. Diciamo che l'antipatia deriva dai televisori 16:9, i plasma e gli lcd che vengono usati ANCHE per vedere la tv 4:3 deformando cosi' le immagini. Odio vedere la tv sfocata e deformata dentro un plasma o un lcd 16:9 quando con un crt 4:3 50Hz fa paura quanto si vede bene. IMHO naturalmente.

Pero' invece che informarvi sulle mie manie (che gusti che avete, bleah) perche' non facciamo, se non proprio una classifica, almeno una lista dei migliori* 17" (no gioco). Cosi' almeno mi decido a comprare sto monitor e non vi sfinisco piu'??

*PVA/MVA
170/170 o 176/176
16,7 milioni
? altro ?

O anche, c'e' un sito ove verificarsi da soli, senza fracassare le balle ad alcuno, queste caratteristiche????????
Grazie se ancora mi sopportate, penso per poco pero'..... :shutup: :shutup:

con vostro immenso piacere ecco una clasifica dei 17'';)
quasi tutti hanno response time 6ms:

Samsung 770P (PVA+Overdrive) miglior monitor per grafica ,fotoritocco ,internet
Acer AL1751BS (TN+Overdrive) 4ms;
BenQ FP71GX (TN+Overdrive) ottimo monitor;
Samsung 730BF (TN+Overdrive) miglior monitor per giocare;
Samsung 760BF (TN+Overdrive) ;
Asus PM17TU (TN+Overdrive) 3ms;
ViewSonic VX724 (TN+Overdrive) 3ms ;

detto fatto...':ghigno2:

Ultima modifica da un moderatore:
tecno33 ha detto:
Non ce n'e' uno particolare per i monitor. Diciamo che l'antipatia deriva dai televisori 16:9, i plasma e gli lcd che vengono usati ANCHE per vedere la tv 4:3 deformando cosi' le immagini. Odio vedere la tv sfocata e deformata dentro un plasma o un lcd 16:9 quando con un crt 4:3 50Hz fa paura quanto si vede bene. IMHO naturalmente.

Pero' invece che informarvi sulle mie manie (che gusti che avete, bleah) perche' non facciamo, se non proprio una classifica, almeno una lista dei migliori* 17" (no gioco). Cosi' almeno mi decido a comprare sto monitor e non vi sfinisco piu'??

*PVA/MVA
170/170 o 176/176
16,7 milioni
? altro ?

O anche, c'e' un sito ove verificarsi da soli, senza fracassare le balle ad alcuno, queste caratteristiche????????
Grazie se ancora mi sopportate, penso per poco pero'..... :shutup: :shutup:

mi sono documentato un pochino

poicheil mercato è orientato sui 19 pollici ( e i widescreen) i monitor 17' cominciano a far parte della fascia bassa e quindi vengono fatti con pannelli TN ( i piu economici)

generalmentei 17 pollici che montano pva o mva sono modelli vecchiotti non hanno l overdrive e quindi hanno tempi di risposta troppo alti per poterli usare con i videogiochi :doh:

gli unici 2 che ho trovato che montano un pannello PVA + overdrive (di MVA+ overdrive non ne ho trovati) sono:

eizo 578
samsung 770p

---------------------------------------------
con i monitor widescreen non sei costretto a vedere le immagini deformate
se vuoi visualizzare i 4:3 esempio 1280x1024 puoi scegliere se visualizzare in formato 1:1 ( e appaiono delle bande nere laterali ) o deformarli a tutto schermo :)
x quanto riguardai videogiochi sono sempre dipiu quelli che supportano i 16:10e il futuro è quello ;)

Aristocrat ha detto:
gli unici 2 che ho trovato che montano un pannello PVA + overdrive (di MVA+ overdrive non ne ho trovati) sono:

eizo 578
samsung 770p

Tra i due quale consiglieresti vivamente?
Grazie

s.tambo ha detto:

detto fatto...:ghigno2:

scusa se son pignolo ma ancora una volta ti scordi dei prezzi..;)
vabbè ci pensa nantor..:asd:

Gianluca99 ha detto:
Tra i due quale consiglieresti vivamente?
Grazie

montano entrambi lo stesso pannello ma samsung ha un overdrive (in teoria)piu aggiornatoe veloce ( 6 ms contro i 12 dell eizo) ma eizo (il miglior produttore di lcd a parer mio) ha sicuramente un' elettronica superiore :nod: inoltre il samsung ha la gestione del monitor ( bilanciamento luminosita contrasto etc etc) via software tramite magictune
eizo ha un osd completissimo, superiore alla media

con i soldi che spenderesti per comprare un eizo da 17' mi sa che puoi comprarti un 19 pollici :nod: (non ho verificato...ma gli eizo nn sono monitor economici )

s.tambo ha detto:

detto fatto...:ghigno2:

toglimi una curiosità .......
ma in base a cosa hai stilato la classifica?...... stamattina sei caduto giu dal letto ed hai avuto un illuminazione ? :biglaugh:
:P

------------------------------------
ps cambia anche il titolo " classifica di fine anno" ..... :D

oddio adesso mi uccide....
20060206011553_88.gif

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro