Classifica Bench Hard Disk

• Autore discussione Autore discussione DIDAC
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
kablar ha detto:
squsate ma quale test è di riferimento?
non ce sto a capi n'h
io volevo capire se il mio sistema è configurato bene è se ho comprato un disco buono o penoso:boh:

è troppo basso il burst rate come ti hanno già detto

dal bios probabilmente hai impostato il canale ata su dma 3 (ata 33) devi metterlo su dma 6

oppure controlla dalle proprietà del controller se è attivata l'opzione "dma se disponibile" e disattivato il PIO mode

hai l'hdd in comune con un lettore cd? (di solito sono tutto ata 33)

Grafico risultati Raid 0

Nn ci sono troppi dubbi su chi ha vinto :D

Speditemi in pv i dati mancanti così completo la tabella :)

Ultima modifica:
ecco i dati che mancano nei record della tabella

MB: ABIT IC7-G
southbridge: 82801ER ICH5R
HD hitachi: mod. 7K250 8MB
Stripe size HItachi: 128KB

ps: l'ultima riga con intestazione diabolik@net3 la puoi anche togliere--

Wait ma io aspetto tutte le tue prove!
Ma l'hai visto il grafico che ho messo in prima pagina?
La classifica io la intendo non tanto per utente, ma per accoppiata HD-controller, così da aiutare che vorrà farsi un pc prestante ;)

Ciao

DIDAC

In settimana dovrebbe arrivare la sospirata unità di backup :cry: l'ho ordinata 15 giorni fa :grrr:
Avevo visto il tuo grafico ma ne volevo fare uno un po più "assoluto" in modo che chi lo vede opta subito per raptor + ich6r :)
Comunque cambia pure ciò che ritieni + opportuno per migliorare la leggibilità del grafico e del 3d :)
Se vuoi ti mando tabella e grafico in xls

Bye

P.S. Did hai saltato il mio compleanno :cry: :ueue:
:lol: :lol:

Fatele entrambe le classifiche (così ho anche un po' di gloria :D).
comunque per quanto riguarda i miei valori, dunque: la miglior configurazione era con 8k, l'altra che manca era con 128k.
ps: wait, secondo me sarebbe utile anche se mettessi il controller.

Ciao e complimenti a tutti per il lavoro che avete fatto

Solo una curiosità: il mio controller ha avuto ancora problemi nonostante mi hanno cambiato scheda madre, quindi deduco che non era quella. Non c'è un altro programma oltre ad hdd tune che mi fa un test degli hdd? devo togliere il raid e farli singolarmente su ciascuno o posso tenere il raid e il controllo è comunque corretto?
Sta di fatto che ho acceso win e si è impalato quando compare la schermata azzurra, poi si è riavviato da solo e non trovava l'hdd. Allora sono entrata nel controller del raid ed era failed, ma con la solita opzione mi ha riparato l'errore. allora è ripartito windows e mi ha fatto lo scandisk: ha trovato degli errori. li ha, penso, corretti e si è riavviato tutto. Windows è partito. Fatemi sapere qualcosa magari che nel frattempo io non spengo il pc.

Ciao e scudate l'OT

AndyTek...
Ho il sospetto che i nuovi driver tirano un po troppo e danno fastidio al controller...
il burst di 171 mi pare troppo alto.
Nn è che percaso hai alzato il bus e ti sei scordata i fix?

Un programma simile ad hd tune è hd tach :)

non ho toccato nulla rispetto a come lo avevo quando andava bene in questa installazione.
Cmq mi consigli di testare hdd singolarmente oppure anche se ho il raid on fa niente?

Wait, ho provato il tuo programma ma forse non mi ero spiegata tanto bene, comunque mi interessa un programma che mi verifici l'eventuale presenza si settori danneggiati sugli hdd.

grazie comunque

AndyTek ha detto:
Wait, ho provato il tuo programma ma forse non mi ero spiegata tanto bene, comunque mi interessa un programma che mi verifici l'eventuale presenza si settori danneggiati sugli hdd.

grazie comunque

hdtune lo fa.. devi vedere su error scan..

Hai ragione, avevo letto male io... era un po tardi ;) prova lo scandisk delle norton utility...
Se vuoi testare il solo hd lo devi mettere single e possibilmente rifare il test due volte attaccandolo ai due controller diversi... altrimenti potresti rilevare eventuali problemi del controller
Se è tutto a posto allora hai problemi sul controller e a questo punto la maggiore indiziata diventa la temperatura... gli hd sono moooolto vicini al south bridge... prova a case aperto se hai gli stessi comportamenti

Wait manda pure che metto tutto alla prima pagina del 3d ;) Magari aspetta di avere anche i tuoi numeri.
Per il compleanno ho scritto oggi...scusa ma me lo ero proprio perso...

Ciao

DIDAC

Ecco qui dati e grafico :)
I miei dovranno aspettare ancora perchè tra un po uccido un negoziante :ghigno2: , mi danno 30 anni e quando esco vi posto i dati. :grrr:

P.S. Voglio emigrare datemi il nome di un sito tedesco con prezzi stracciati :chupachup

Pubblicità
Pubblicità
Indietro