Classifica Antivirus 2008

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Tutti hanno una protezione,ma poi tocca all'utente decidere quale scegliere per le proprie esigenze.

Tecnico e/o Faenil, ci consigliereste mai di passare a questo Trustport ?

posso azzardare una risposta anche io? :D

ti risponderei di no, in parte... Dato che ha 5 motori integrati, non deve essere il massimo della leggerezza...
Inoltre, è indirizzato principalmente alle aziende, e sul loro sito ufficiale, ad esempio, non si può comprare...
Altra cosa... il firewall non credo sia gran chè, non so se ha un difesa proattiva/hips e non so come sia il supporto.. (tra parentesi: non esiste una versione senza firewall, se non ho capito male, e in genere nelle suite il fw non è mai molto buono)

Dato che avira è free, io resterei su avira ;)

Sinceramente non l'ho mai provato non saprei che dirti ;) cmq i motori che usa sono VBA32 (ma come gli è venuto in mente questo:shock:), AVG, Ewido, Norman, e DrWeb32 secondo quanto si può leggere nel report di av-comparatives.org...

La soluzione di AEC (Trustport) include molte funzioni tra cui cryptaggio della connessione internet, eliminazione definitiva e sicura dei file dall'hdd, firewall (alcuni dicono non sia facile da configurare come ad es. Zone Alarm).

Sicuramente non sarà il massimo della leggerezza, anzi hihi :asd:

però chi ha un po' di tempo vale la pena provarlo ;)

Buona giornata
Faenil

Che ne pensate di questo test?
Virus Bulletin : News - AV-test.org issues latest figures

ecco l'estratto:
Detection rates for malware, adware and spyware

AntiVir (Avira) 99.3% 99.1%
Avast!(Alwil) 98.8% 97.9%
AVG 96.3% 98.6%
AVK (G Data) 99.9% 99.9%
BitDefender 97.8% 98.8%
ClamAV 84.8% 82.4%
Dr Web 90.4% 92.8%
eScan96.7% 92.1%
eTrust / VET (CA) 72.1% 56.5%
Fortinet-GW 92.4% 91.2%
F-Prot (Frisk) 96.7% 92.0%
F-Secure 96.8% 93.5%
Ikarus98.0% 98.8%
K7 Computing 65.5% 59.5%
Kaspersky 97.2% 92.0%
McAfee 95.6% 98.6%
Microsoft 97.8% 91.5%
Nod32 (Eset) 97.8% 96.3%
Norman 92.8% 91.9%
Norton (Symantec) 95.7% 98.6%
Panda 95.6% 95.6%
QuickHeal (CAT) 85.7% 86.7%
Rising 94.1% 95.9%
Sophos 98.1% 98.8%
Trend Micro 98.7% 95.1%
TrustPort 99.6% 99.8%
VBA32 89.9% 92.1%
VirusBuster 76.2% 77.8%
WebWasher-GW 99.9% 99.9%
ZoneAlarm 96.4% 94.5%

Number of samples113055683054

è un ottima protezione ..."migliore rispetto molte soluzioni commerciali" database Firme molto Vario .. Anche se nulla è perfetto ...
Come dimostra il fatto che sono riuscito a renderlo Nullo cambiando alcuni valori in un trojan...

se desideri il miglior antivirus Trusport è una valida risposta

sinceramente, ne ho provati diversi...NOD32, AVG 7, AVAST...
Secondo me, proprio basandomi sui risultati REALI, non ho dubbi a dire che il migliore in assoluto è KASPERSKY.
Ha sempre fatto il suo lavoro in maniera eccellente, cosa che non posso proprio dire degli altri..
ora ho necessità di rimanere su un software free, e ho deciso di testare AVIRA ANTIVIR PERSONAL..
che ne pensate?

uff..avira l'ho usato per un pò
non mi è piaciuto
soprattutto perchè quando fai la scansione devi stare incollato al pc perchè si ferma ogni volta che trova qualcosa

uff..avira l'ho usato per un pò
non mi è piaciuto
soprattutto perchè quando fai la scansione devi stare incollato al pc perchè si ferma ogni volta che trova qualcosa

allora di free cosa consigli?? :look::look::look:

cmq penso che forse valga la pena comprare KASPERSKY o NOD32...

avira ce l'ho sul notebook e va benissimo, certo meno potente e completo della suite di Kasper 7 che uso sul desk, ma alla fine è fin sovradimensionata dato che giro in posti sicuri, non scarico porcate e come browser uso FF3 con i vari noscript e adblock..

dipende se per l'uso che ne si fa i soldi della licenza kasper sono ben spesi o meno..per fare dei giri ogni tanto su internet nei soliti siti e senza dati critici sul pc i 3 free, avira avast e avg vanno bene tutti..tra questi tre che ho provato sceglierei avira per la potenza mentre avg per la leggerezza (anche se a mio parere è meno efficace)

Da 3mesi vado senza antivirus :)...ma i migliori che ho provato son BitDefender e Nod32. Avast è una porta aperta ed è lentissimo nella scansione.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro