<< CLASSIFICA 3D Mark 2011 >>

Pubblicità
Asus P5E X38 rev 01
ram 2X2GB Corsair dominator 8500
attualmente (a 3,4Ghz) ho il vcore a 1,225 V
sinceramente le ram le ho lasciate a default :blush:

Ma per il bench secondo me le ram le può lasciare così, magari provare a 1T. Se non è stabile rischia di far crashare il test per un manciata di punti.

Valido invece provare con 1.35-1.4. Peccato per questo caz di caldo.
Mi sa che nel freezer prima o poi glielo metto il pc :-)

q9550 e un ottimo procio....del phenom x4 e sicuramente piu costoso......arriva quasi al prezzo di un i5 2500k....
ma cmq se la batte con i phenom x4....12m di l2 mentre i phenom hanno 2m di l2 e dalla loro la nuova l3 6mb...potrei sfidarlo io a 4,4ghz...hihihi cmq pagare quasi il doppio per avere quasi le stesse prestazioni non ne vale la pena oggi....con la tua configurazione mi aspetto almeno i P6500

Tra l'altro... avete idea del perchè non riesco ad overvoltare oltre l'1.3v con afterburner? :boh:

Con 1.3v walla a 995 Mhz sul core... e direi che con le temperature (almeno per i bench) margine ce n'è parecchio...

Workload work failed with error message: window_focus_lost: Display resolution changed
3d mark 11 mi da questo errore mi si blocca e torna a windows
non sò il perke dato ke prima funzionava perfettamente

a parte che son millivolt, e cmq se le asus 580 dcII hanno come voltaggio massimo 1.213mv perchè dovrebbe essere tanto un 1.3?

1.3 sono volt, non millivolt :asd:

Io non ho una 580, ho una 6970 ;)

Detto questo, non la spingo in daily ma vorrei superare il Ghz sul core almeno per i bench... solo che Afterburner oltre 1.3v non mi fa salire e con quel voltaggio il core walla a 995:cav:

In realtà 1.3v da quel che leggo in giro dovrebbe essere ancora nel range safe... se poi sono davvero troppo, beh è la volta buona che mi faccio una GTX580 :asd:

Scherzi a parte, può essere una limitazione bios? Dovrei provare ad aprirlo con RBE...

ochecaz... non ci sto capendo piu niente -.-' va bhe è lecito sbagliare anche per me, ero straconvinto che fossero mv .........

Ma per il bench secondo me le ram le può lasciare così, magari provare a 1T. Se non è stabile rischia di far crashare il test per un manciata di punti.

Valido invece provare con 1.35-1.4. Peccato per questo caz di caldo.
Mi sa che nel freezer prima o poi glielo metto il pc :-)

le ram vanno overvoltate su oc spinti xke si sale tanto con il bus e slagono anche le ram...

anche se vedo non e il suo caso visto che ha delle 1066mhz puo andare tranquillo senza modificare niente.xo imposta manualmente 2.1v xke su molte mobo la tensione resta a 1.8 cioe sotto specifica

le ram vanno overvoltate su oc spinti xke si sale tanto con il bus e slagono anche le ram...

anche se vedo non e il suo caso visto che ha delle 1066mhz puo andare tranquillo senza modificare niente.xo imposta manualmente 2.1v xke su molte mobo la tensione resta a 1.8 cioe sotto specifica

ok :ok:

Ma come posso verificare la stabilità della ram, mi sembra che ne avevamo gia parlato in pvt, se ci fosse un programmino da win mi farebbe comodo.
A dire la verità volevo solo provarlo per sfizio, perché io ho la fortuna di salire di moltiplicatore quindi le ram di solito non le tocco.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro