<< CLASSIFICA 3D Mark 2011 >>

Pubblicità
wow che punteggione :)
sarà davvero dura batterti :)

grazieee....:)

credimi sono stupito pure io....:sisi:

l'ho fatto cosi per gioco con bios stock e senza neanche occare troppo la vga, ho ancora la possibilità di un discreto incremento flashando la vga con un bios moddato "che già ho" che permette di aumentare il voltaggio e mettere la ventola al 100%, inoltre potrei anche aumentare ancora la frequenza della cpu,più qualche altra diavoleria...:asd:
per ora lo lascio cosi e aspetto cosa combinano con le nuove vga...:)
devo comunque dire che queste Titan vanno oltre ogni più rosea aspettativa, la mia ha pure un asic bassissimo (65,5%) per cui non riesco a farla salire più di tanto, non oso immaginare il fortunato che ha una Titan con asic 100% o comunque oltre l'80% e riesce magari a occarla a 1300 o piùMHz....:rock1:

Ultima modifica:

Daddo92 | P11288 | MSAPPHIRE HD 7970 DUAL X @ 1160/1500 LIQUID | Intel Core I7 2600K 4,9GHZ liquid | Catalyst 13.4 | link

Non riesco ad arrivare a 5.00ghz STABILI parte windows, tempo 20 secondi e fa BSOD e non riesco ad alzare la vga a più di 1160.. consigli?

Ultima modifica:
tensione della cpu?ti inserisco lo stesso o vuoi provare ad andare oltre?

O Cavolo, mi sono accorto solo ora di non aver aperto cpu-z sul tab CPU, la tensione applicata per 4.9ghz è di 1.37v "meno di questa non riesce a finire il bench" per i 5 ghz sono arrivato a provare fino a 1.40v dopo ho avuto timore per la cpu, anche se in passato l'avevo portata con successo ai 5.1 per bench sempre, ma era inverno sul balcone con -5 gradi :D

tu hai consigli su come procedere? la scheda video è nuova, arrivata 2 giorni fà, più di 1160 non riesco a fare stando stabile

Ultima cosa, i VRM sotto sforzo in bench o in gioco per ore arrivano anche a 60°, ora conoscendo i mosfet non dovrebbero essere moltissimi, secondo voi sono troppi 60° sotto overclock a 1.25v? "VGA"

Grazie :D

in camera avrei il pinguino delonghi... secondo voi, se ce lo piazzo dentro a 16° farei danni? :D un 9000BTU per un computer non sembra male come potenza :)

O Cavolo, mi sono accorto solo ora di non aver aperto cpu-z sul tab CPU, la tensione applicata per 4.9ghz è di 1.37v "meno di questa non riesce a finire il bench" per i 5 ghz sono arrivato a provare fino a 1.40v dopo ho avuto timore per la cpu, anche se in passato l'avevo portata con successo ai 5.1 per bench sempre, ma era inverno sul balcone con -5 gradi :D

tu hai consigli su come procedere? la scheda video è nuova, arrivata 2 giorni fà, più di 1160 non riesco a fare stando stabile

Ultima cosa, i VRM sotto sforzo in bench o in gioco per ore arrivano anche a 60°, ora conoscendo i mosfet non dovrebbero essere moltissimi, secondo voi sono troppi 60° sotto overclock a 1.25v? "VGA"

Grazie :D

in camera avrei il pinguino delonghi... secondo voi, se ce lo piazzo dentro a 16° farei danni? :D un 9000BTU per un computer non sembra male come potenza :)
mi pare che hai la cpu sotto liquido per cui, almeno per bench puoi secondo mè mettere 1.40v senza problemi e cercare i 5GHz :)

vrm a 60 gradi sotto sforzo sono ottimi e non mi preoccuperei e se hai il pinguino in camera approfittane....:oogle:

mi pare che hai la cpu sotto liquido per cui, almeno per bench puoi secondo mè mettere 1.40v senza problemi e cercare i 5GHz :)

vrm a 60 gradi sotto sforzo sono ottimi e non mi preoccuperei e se hai il pinguino in camera approfittane....:oogle:

quindi non avrei problemi puntando il mio amico pinguino diretto nel computer? :D

Comunque, a 1.40v non li regge i 5ghz

Una cosa strada però, a 3.4ghz la scheda madre rileva gli effettivi 3.4, ma già a 4ghz, nel system info mi dà come frequenza 25550Mhz Tutto normale? :D

quindi non avrei problemi puntando il mio amico pinguino diretto nel computer? :D

Comunque, a 1.40v non li regge i 5ghz

Una cosa strada però, a 3.4ghz la scheda madre rileva gli effettivi 3.4, ma già a 4ghz, nel system info mi dà come frequenza 25550Mhz Tutto normale? :D

hai ragione, ho guardato ora il mio bios e per tenere i 5GHz ho impostato il vcore a 1.45v e con lo stesso voltaggio mi tiene anche i 5.1GHz

per quello sotto di preciso non saprei risponderti ma se ricordo bene è normale, nel senso che ho letto di altri casi come il tuo e dovrebbero essere solo errori di lettura da parte del system info

hai ragione, ho guardato ora il mio bios e per tenere i 5GHz ho impostato il vcore a 1.45v e con lo stesso voltaggio mi tiene anche i 5.1GHz

per quello sotto di preciso non saprei risponderti ma se ricordo bene è normale, nel senso che ho letto di altri casi come il tuo e dovrebbero essere solo errori di lettura da parte del system info
perchè su questa scheda è sempre stato così ma non ci ho mai dato peso, apparte la prima volta, ho pensato che avevo sbagliato qualcosa e che stava davvero a 25ghz :D mi sono ricreduto circa 10millisecondi dopo ahahaha

edit------------------------

Possibile che 200mhz cambino così tanto?

oc3.webp

Ultima modifica:
perchè su questa scheda è sempre stato così ma non ci ho mai dato peso, apparte la prima volta, ho pensato che avevo sbagliato qualcosa e che stava davvero a 25ghz :D mi sono ricreduto circa 10millisecondi dopo ahahaha

edit------------------------

Possibile che 200mhz cambino così tanto?

Visualizza allegato 74596

probabilmente non sono tanto i 200Mhz di differenza ma dipende dal fatto che credo tu non habbia disabilitato l'EIST dal bios per cui magari negli altri bench la cpu stava più bassa di frequenza mentre questa volta casualmente ha girato a 5100MHz, cioè, avendo l'EIST attivatp negli altri bench magari la cpu andava anziche a 4900mhz a una frequenza decisamente inferiore...:sisi:

comunque ottimo punteggio.....:)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro