<< CLASSIFICA 3D Mark 2006 >>

Pubblicità
impossibile...

:oogle:

visto che è impossibile dammi una spiegazione.

ecco gli screen

XP

cpu = 250x17.5 4375mhz
vga = 875/1750/4020
ram = 1990mhz 9/11/9 23 1T
nb = 2986mhz
sb = 2507

2ujk2yt.jpg

WINDOWS 7

cpu = 248x17.5 = 4340mhz
vga = 880/1760/4100
ram = 1990mhz 9-11-9-23 1T
nb = 2986mhz
sb = 2488mhz

2qmketc.jpg

(attuale record personale)

---------------------------------------------------------

frugando fra gli screen ho visto che quando avevo la gtx 285ssc nemmeno li era attivo il direct compute.... eppure ci faccio caso solo adesso.. va bhe ... :boh:

Semplice, la tua gpu è molto recente ed è normale che girando su xp faccia meno punti nel sm2 e sm3 score dato che comunque è un sistema operativo obsoleto. Capitava anche a me quando ogni tanto giravo su xp e benchavo con la cpu. Nel vecchio os prendeva un margine superiore di punti rispetto a quando ero su Seven però la gpu scendeva. è una cosa normalissima fidati. Per quanto riguarda il direct compute, se non ricordo male non è supportato da xp..

Semplice, la tua gpu è molto recente ed è normale che girando su xp faccia meno punti nel sm2 e sm3 score dato che comunque è un sistema operativo obsoleto. Capitava anche a me quando ogni tanto giravo su xp e benchavo con la cpu. Nel vecchio os prendeva un margine superiore di punti rispetto a quando ero su Seven però la gpu scendeva. è una cosa normalissima fidati. Per quanto riguarda il direct compute, se non ricordo male non è supportato da xp..

grazie ottima spiegazione... ma non c'avevo mai fatto caso... la precedente gpu era una 285 e su xp facevo qualche punticino in + che su windows 7, ecco xkè mi faceva cosi strano che son una gpu del genere su xp prendevo meno punti che su windows 7

infatti il punteggio cpu è molto alto... su xp non penso dipenda dai drivers, dato che sono gli ultimi certificati disponibili .... boh ...

Si ma infatti la tua gtx480 come puoi notare fa qualche punto meno rispetto a quando sei su seven negli score sm2 ed sm3. Ciò dipende dal fatto che xp sfrutta a dovere componenti più obsoleti, vedi per esempio la tua gtx 285. Io mi ricordo con la gts250 ed e8400 a 4ghz su xp sfioravo i 16000, mentre su seven facevo 14000 e qualcosa:ok:.

Ciao ragazzi,
vorrei fare pure io un bench per vedere quanto va la mia 480 in confronto ai vostri sistemi, ma non capisco una cosa: perchè usate ancora tutti il 3dmark 06 se c'è il vantage? :boh::look:

ragazzi sapete dirmi più o meno quanti punti dovrei fare con questa configurazione:
Phenom II X4 955 c3,
Asrock 870,
Corsair XMS 1333 2GB x2,
MSI HD6870.
Mi dite qual'è la soglia minima da raggiungere o un buon risultato? Voglio vedere se il pc nuovo gira bene o ci sono colli.. Grazie! :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro