UFFICIALE Clair Obscur: Expedition 33

Pubblicità
Com'e' che il 95% delle testate giornalistiche esistenti sul pianeta terra gli ha dato 8 di voto di media
Seeeee bonanotte! Le testate giornalistiche prezzolate coi voti comprati intendi?! Ma che vuoi che ne capisca gente che ha dato 9 e 10 a Veilguard?!
Ma ndo vivete, nelle caverne? 😅

Io l'ho appena platinato, non platinavo un gioco da una vita ormai.

Steam mi segna 107 ore 😅

È tempo di andare avanti, sarà dura rimpiazzare Expedition 33 🥲

Infatti pure li ti scrissi che avevi scritto una marea di stronzate. Ti riaccendo la memoria:

Mi limiterò a questo: senza dubbio il PEGGIOR Assassin's Creed di sempre, PER DISTACCO.

Una PORCHERIA.

Speriamo sia solo un "Arrivederci AC" e non un "Addio AC".

Delusione PAZZESCA.

EDIT: è il PRIMO AC in cui NON sblocco tutti i punti di sincronizzazione.

Gran lunga peggiore di Rogue, Unity, Syndicate? Li hai mai giocati?

Infatti pure li ti scrissi che avevi scritto una marea di stronzate. Ti riaccendo la memoria:

Gran lunga peggiore di Rogue, Unity, Syndicate? Li hai mai giocati?
Lasciamo perdere. E 3. Scendi dal piedistallo, fenomeno.
Ovviamente giocati tutti e 3. Unity poi è proprio di un'altra categoria. Ad oggi, ancora il miglior parkour di tutti gli AC.

Ma che pazzo perdo tempo a fare con uno che "se la stampa mette 8 il gioco è bello"...

Non ho bisogno di fare il fenomeno, visto che qua dentro sono quello con il punto di vista piu' neutrale tra tutti riguardo ai giochi.

Il parkour di Unity sulla carta era ottimo, perche' come selling point il gioco era volutamente incentrato totalmente sulle millemila fighettate di mosse nuove (inutili) che potevi fare... ma nella realta' pero' il parkour di Unity era letteralmente spazzatura per come l'hanno realizzato.

Iper legnoso, incosistente, frustrante, confusionario, over complicato, strabuggato. Arno si incastrava continuamente ovunque. Se dovevi saltare su un qualcosa davanti a te non saltava se non dopo che avevi premuto il tasto dieci volte. E se saltava all'80% saltava nella direzione sbagliata. Ti arrampicavi su un muro, se dovevi andare a sinistra premevi sinistra ma invece andava a destra. Entrare in una finestra al primo tentativo? Un miracolo. Uscire da una finestra? See ciao! Senza considerare che i movimenti impazzivano ancora di piu' se la telecamera impazziva pure lei. Le animazioni? Lasciamo perdere che e' meglio.

Ci feci una seconda run ad Unity nel 2020 se non erro, sperando che il gioco fosse diventato un minimo decente col passare degli anni.. ma il gioco era lo stesso identico schifo che era al rilascio. Il dlc Dead Kings, ironicamente, l'unica cosa decente di quel gioco.

Seeeee bonanotte! Le testate giornalistiche prezzolate coi voti comprati intendi?! Ma che vuoi che ne capisca gente che ha dato 9 e 10 a Veilguard?!
Ma ndo vivete, nelle caverne? 😅
I 9 e 10 a Veilguard sono solo voti di recensori allineati con l'ideologia ultra progressista. Non c'azzeccano niente corruzioni varie e mazzette.

Ultima modifica:
I 9 e 10 a Veilguard sono solo voti di recensori allineati con l'ideologia ultra progressista.
O che si sono trovati di fronte un bel gioco che a loro è piaciuto (dato che OGNI recensione, valutazione, votazione, ecc è SEMPRE SEMPRE SEMPRE SOGGETTIVA - non esiste oggettività IMHO) e non si sono voluti unire al treno dei classici Bioware hater che amano far fallire una società solo perché si è evoluta invece di rimanere ancorata ai primi anni 2000...

Detto questo, mi sa che dopo aver finito Expedition 33, che ancora sono abbastanza indietro, mi giocherò i due AC che mi mancano (dato che li ho giocati tutti) ovvero Mirage e Shadows e sono certo che mi piaceranno, avranno tutti i classici difetti degli AC, dato che nessun gioco è perfetto (vedi il combat system di Expedition 33 esempio) ma si faranno godere senza problemi.

E qui infatti torno a quello che più volte ho scritto. Niente è perfetto, ma se un gioco, che è un prodotto creato per INTRATTENERE, ti intrattiene, senza frustrazioni, senza rotture di scatole, facendoti passare del tempo di qualità, ha svolto egregiamente il suo lavoro.
Giochi come Veilguard e Bioware in generale, gli Assassin Creed, i Final Fantasy (sì, anche l'ultimo XVI che ho trovato molto ben fatto), i giochi Remedy, i giochi Hazelight, questo nuovo Expedition 33, ecc ognuno a modo loro a me hanno intrattenuto e intrattengono con molto piacere. Quindi hanno svolto egregiamente il loro lavoro.
Dovessi giocare un fortnite o tutta quella roba simile a squadre e competitivi online, mi romperei dopo 7 millisecondo esatti, quindi a me non intrattengono e quindi non li considero neppure, dato che non sono prodotti creati per intrattenere ME. Sicuramente altri li troveranno validi e ci si divertiranno.
E qui si torno al punto iniziale. TUTTO È SOGGETTIVO. punto. L'industria videoludica è grande, variegata e propone letteramente migliaia di prodotti. A ognuno il suo.

Non ho bisogno di fare il fenomeno, visto che qua dentro sono quello con il punto di vista piu' neutrale tra tutti riguardo ai giochi.

Il parkour di Unity sulla carta era ottimo, perche' come selling point il gioco era volutamente incentrato totalmente sulle millemila fighettate di mosse nuove (inutili) che potevi fare... ma nella realta' pero' il parkour di Unity era letteralmente spazzatura per come l'hanno realizzato.

Iper legnoso, incosistente, frustrante, confusionario, over complicato, strabuggato. Arno si incastrava continuamente ovunque. Se dovevi saltare su un qualcosa davanti a te non saltava se non dopo che avevi premuto il tasto dieci volte. E se saltava all'80% saltava nella direzione sbagliata. Ti arrampicavi su un muro, se dovevi andare a sinistra premevi sinistra ma invece andava a destra. Entrare in una finestra al primo tentativo? Un miracolo. Uscire da una finestra? See ciao! Senza considerare che i movimenti impazzivano ancora di piu' se la telecamera impazziva pure lei. Le animazioni? Lasciamo perdere che e' meglio.

Ci feci una seconda run ad Unity nel 2020 se non erro, sperando che il gioco fosse diventato un minimo decente col passare degli anni.. ma il gioco era lo stesso identico schifo che era al rilascio. Il dlc Dead Kings, ironicamente, l'unica cosa decente di quel gioco.
Solo tu hai avuto questi problemi, da me era liscio come l'olio. Se vuoi continuare, andiamo a parlarne nelle rispettive discussioni, qui siamo tutti tremendamente OT.
Per altri tipi di problemi, la mia casella PM è vuota.

Basta così, che la fiera delle cazzate è durata fin troppo.

Vero. Unity non aveva nessun problema ed il parkour era perfetto 😂

Un gioco che ha praticamente quasi ucciso una franchigia per quanto rotto e fatto male fosse 😀

Ma vabbe'.. mi hai messo Valhalla come terzo miglior AC mai fatto, non ci sta altro da aggiungere direi 😂

raffati qui si parla di expedition a oigni uno giudica i giochi diversamente quindi per favore basta

È un'ottima arma che ti porta tranquillamente a fine gioco, in end game (fine fine proprio) ci sono alternative migliori. Ovviamente dipende tutto dalla difficoltà a cui dtai giocando.
Sono quasi alla fine, credo... devo tirare fuori Renoir dal dipinto. Ora, prima di andare da lui, voglio fare TUTTO il side content. Mi sto già preparando psicologicamente per fare ore e ore di farm per arrivare al livello 99 🤣 Al momento, non ho ancora trovato un'arma migliore di Dualiso.
Quali sono le alternative migliori di cui parli? Così, tanto per saperlo... perché come prima (forse unica) run voglio vedere e trovare tutto, o quantomeno il più possibile.

Grazie!

Sono quasi alla fine, credo... devo tirare fuori Renoir dal dipinto. Ora, prima di andare da lui, voglio fare TUTTO il side content. Mi sto già preparando psicologicamente per fare ore e ore di farm per arrivare al livello 99 🤣 Al momento, non ho ancora trovato un'arma migliore di Dualiso.
Quali sono le alternative migliori di cui parli? Così, tanto per saperlo... perché come prima (forse unica) run voglio vedere e trovare tutto, o quantomeno il più possibile.

Grazie!

Chevalam

il livello di expedition 33 si vede dal livello di chi dice che è un capolavoro xD
Ti ho già suggerito di tornartene su quella merd@ di Shadow, visto che è quella la tua dimensione (limitatissima a quanto pare), ma vedo che insisti con questi bait di basso livello, quindi ribadisco : tornatene su quella chiavica di AC.

Grazie!
Italicus ti ha suggerito un'ottima arma che ho usato per tutto l'end game : CHEVALAM che ti fa partire direttamente con rango S. È molto forte, però se non ricordo male non puoi avere scudi, ma partire da Rango S è un vantaggio enorme.

Dualiso è sempre valida, ma anche a livello 33 ha un danno base molto basso, poi ripeto dipende sempre dalla difficoltà a cui giochi 😉

Ultima modifica:
Ma qualcuno usa Monoco?
Ha un gameplay e delle skill molto particolari, alla fine può ricoprire molti ruoli ma lo vedo veramente molto particolare da giocare

Pubblicità
Pubblicità
Indietro